Salve a tutti gli utenti del forum e Auguri di buon Anno.

Dopo i convenevoli passiamo ai fatti. Allora hop da poco acquistato un MAC, quindi sono un novellino, e appena aperto ho provato ad installare o meglio a configurare PHP, Apache e Mysql.
Allora detto questo ho da sottoporre alla vostra attenzione i seguenti quesiti:

1) PHP è installato sotto la dir /etc è corretto secondo Voi???

2)Quando lancio php da terminale mi appare il seguente messaggio:
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_gd2.dll' - (null) in Unknown on line 0
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mbstring.dll' - (null) in Unknown on line 0
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mysql.dll' - (null) in Unknown on line 0
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_mysqli.dll' - (null) in Unknown on line 0
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_pdo.dll' - (null) in Unknown on line 0
PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library './php_pdo_mysql.dll' - (null) in Unknown on line 0

Cioè mi da dei problemi sulle estensioni che ho abilitato nel php.ini come mi devo comportare???

3) Ho installato PEAR sotto la dir /usr/local è corretto????

4)Quando lancio il comando pear channel-discover pear.symfony-project.com da terminale mi appare il seguente errore:

Discovery of channel "pear.symfony-project.com" failed (channel-add: temp_dir is not writable: "/usr/local/temp" - You can change this location with "pear config-set temp_dir")

Come mi devo comportare????

5)Qualcuno di voi conosce e utilizza il framework Akelos e sa dove poter trovare risorse in italiano???

Grazie a tutti per le risposte che vorrete fornirmi, Auguri ancora di buon ANNO 2009.