Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

non riesco ad andare avanti con una guida di flash

Ciao!

Sono arrivato alla terza lezione di questa guida e mi sono già bloccato.
    Il problema è anche che la guida è fatta per flash 5 e io uso flash 8.
    Ma il problema principale credo che sia quello che l'autore dia per scontato che io sappia già come fare quello che chiede e quindi non lo spiega in dettaglio..

Link alla terza lezione della guida.

Questo è il punto in qui mi sono fermato(l'immagine qua sotto).. è scritto molto in generale, quindi per uno che non ha mai toccato flash risulta complicato da eseguire.

Link all'immagine (nel caso non si visualizzasse).

In particolare la parte che non sono riuscito a fare è quella in azzurro.

Mentre la parte in verde bene o male sono riuscito a farla.(in modo un po arrangiato però)

Mi potete aiutare spiegandomi in dettaglio come eseguire questi passaggi?

Utente di HTML.it

Re;

Cos'è che non riesci a fare?
    Creare un nuovo livello?

Utente di HTML.it
    no, non riesco a fare la parte scritta all'interno del rettangolo rosso..

questa:
    "
    Adesso disegniamo all'interno di questo movieclip il rettangolo di base. Dal momento che una linea ingrandita può variare visibilmente come dimensioni, mentre, rimpicciolendola, non può diventare più sottile del tratto "hairline", questa sarà l'impostazione da dargli: allo stesso modo è preferibile che il rettangolo sia di dimensioni elevate, da rimpicciolire poi, e non il contrario.
    Selezioniamo lo strumento rettangolo, tracciamo una figura delle stesse dimensioni del filmato principale (700x300) con contorno nero e riempimento grigio (#cccccc), e centriamola nel movieclip. Tagliamo il contorno e incolliamolo su un nuovo livello, superiore a quello del riempimento. Selezioniamo il lato inferiore e il lato destro, e coloriamoli di bianco, così da ottenere la figura d'inizio lezione.
    "
    Cmq nel primo post ho inserito tutti i link che potrebbero essere utili

Utente di HTML.it

Re:

Se disegni una linea che, a seguito di un'interpolazione movimento o forma, aumenterà di dimensione, oltre ad aumentare la dimensione stessa, aumenterà anche lo spessore della linea.
    Allora, per evitare questo, lui ti dice: " Parti a disegnare il rettangolo grande tanto quanto lo sarà quando sarà visualizzato alla sua massima grandezza e poi rimpiccioliscilo".
    In questo modo, quando poi verrà di nuovo ingrandito, non subirà un ispessimento della linea di contorno.
    Poi dopo ti fa scorporare su 2 livelli il rettangolo.
    Su un livello ti fa mettere proprio solo le linee di contorno, in altro livello il solo colore di riempimento del rettangolo.

Utente di HTML.it
    ok, grazie della spiegazione.. ma non riesco a disegnare un rettangolo (con contorno) di dimensioni pari a 700x300, centrato nel movie clip..

infatti ho provato a creare un rettangolo e poi darli le misure, ma i contorni poi non seguono le nuove misure. E alcuni (quelli che vanno a finire sotto il rettangolo) spariscono..
    Non so proprio come fare!

Utente di HTML.it

Re:

Selezioni lo strumento rettangolo e disegni un rettangolo sulla scena senza preoccuparti della sua dimensione e proporzione.
    Una volta disegnato cambi lo strumento e prendi il primo in alto "strumento freccia" ( puoi anche richiamare tale strumento cliccando la lettera V sulla tua tastiera. Tutti gli strumenti di disegno possono essere richiamati con un pulsante dalla tastiera senza dover per forza andare a cliccarli sulla barra che li contiene. Come si fa a sapere a quale lettera corrisponde un determinato strumento? Basta che ti posizioni su di esso con il mouse senza cliccarlo e si aprirà una finestra di descrizione dello strumento stesso e la lettera da utilizzare per il suo richiamo).

Ora che hai lo "strumento freccia (V)" attivato selezioni tutto il tuo rettangolo (cornice+riempimento).
    Per fare questo posizionati con il mouse al di fuori del rettangolo partendo, ad esempio, dall'angolo superiore sinistro, premi e, tenendo premuto, crei un'area di selezione portando il mouse fino all'angolo inferiore destro.
    A questo punto vedrai che tutto il tuo rettangolo è selezionato.
    Nel pannello proprietà vedrai le caratteristiche del tuo rettangolo.

L= Larghezza espressa in pixel
    A= Altezza espressa in pixel
    X= Posizione in senso orizzontale espressa in pixel
    Y= Posizione verticale espressa in pixel.
    Colore del tratto esterno
    Spessore della linea del tratto esterno
    Colore di riempimento
    etc etc etc
    A questo punto puoi cambiare tutte queste caratteristiche come meglio ti aggrada,

Utente di HTML.it
    Grazie mille, sei stato di grande aiuto... senz'altro avrò tanti altri problemi di questo tipo..

Va beh, alla prossima!

Permessi di invio