Salve a tutti, spero qualcuno possa veramente aiutarmi perchè sono veramente disperato!
Ho un PC Intel Pentium4 con sistema operativo Windows XP
NON MI FUNZIONA PIU' L'AUDIO!
All'avvio Windows riproduce i suoi suoni di default, ma quando voglio ripordurre un brano musicale, con qualsiasi applicazione, non me lo fa riprodurre.
Nel caso volessi utilizzare winamp mi appare questo messaggio:
Driver Directsound danneggiato errore 88780078
Grazie all'applicazione everest, vi posto le caratteristiche del mio pc
SISTEMA OPERATIVO: xp service pack2
directx9.0
NOME SCHEDA MADRE: ASUS P4SP-MX
PERIFERICA AUDIO: SIS 7012 AUDIO DEVICE
Se non erro, è una scheda audio integrata, la marca è la SOUNDMAX INTEGRATED DIGITAL AUDIO
Ho provato a scaricare il driver audio della scheda madre (il cui nome file è WDM_3665).
Estraendo i file, noto un eseguibile ma lanciandolo mi dice errore (file contiene solo informazioni).
Provo allora dal percorso gestione periferiche, clicco su SOUNDMAX... e poi clicco aggiorna driver....il problema è che non mi trova alcun driver all'interno del file WMD_3665.
Provo allora a scaricare il SIS 7012 PCI Audio driver ma una volta lanciato il setup mi blocca dandomi questo errore: UPDATE DRIVER FOR PLUG AND PLAY DEVICE errore n°536870397
CHE COSA DEVO FARE???
SE VERIFICO POI DAL PANNELLO DI CONTROLLO E CLICCO SU PROPRIETA' SUONI E PERIFERICHE AUDIO, LA SCHERMATA MI APPARE OSCURATA E MI DICE NESSUNA PERIFERICA AUDIO.
PRECISO CHE NON HO ALCUN PUNTO INTERROGATIVO sulle periferiche, sembrerebbe tutto regolare a vedersi.
SPERO POSSIATE VERAMENTE AIUTARMI