Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aiuto!! Audio Che Non Funziona

Salve a tutti, spero qualcuno possa veramente aiutarmi perchè sono veramente disperato!

Ho un PC Intel Pentium4 con sistema operativo Windows XP

NON MI FUNZIONA PIU' L'AUDIO!
    All'avvio Windows riproduce i suoi suoni di default, ma quando voglio ripordurre un brano musicale, con qualsiasi applicazione, non me lo fa riprodurre.
    Nel caso volessi utilizzare winamp mi appare questo messaggio:
    Driver Directsound danneggiato errore 88780078

Grazie all'applicazione everest, vi posto le caratteristiche del mio pc

SISTEMA OPERATIVO: xp service pack2
    directx9.0
    NOME SCHEDA MADRE: ASUS P4SP-MX

PERIFERICA AUDIO: SIS 7012 AUDIO DEVICE

Se non erro, è una scheda audio integrata, la marca è la SOUNDMAX INTEGRATED DIGITAL AUDIO

Ho provato a scaricare il driver audio della scheda madre (il cui nome file è WDM_3665).
    Estraendo i file, noto un eseguibile ma lanciandolo mi dice errore (file contiene solo informazioni).
    Provo allora dal percorso gestione periferiche, clicco su SOUNDMAX... e poi clicco aggiorna driver....il problema è che non mi trova alcun driver all'interno del file WMD_3665.

Provo allora a scaricare il SIS 7012 PCI Audio driver ma una volta lanciato il setup mi blocca dandomi questo errore: UPDATE DRIVER FOR PLUG AND PLAY DEVICE errore n°536870397

CHE COSA DEVO FARE???
    SE VERIFICO POI DAL PANNELLO DI CONTROLLO E CLICCO SU PROPRIETA' SUONI E PERIFERICHE AUDIO, LA SCHERMATA MI APPARE OSCURATA E MI DICE NESSUNA PERIFERICA AUDIO.
    PRECISO CHE NON HO ALCUN PUNTO INTERROGATIVO sulle periferiche, sembrerebbe tutto regolare a vedersi.

SPERO POSSIATE VERAMENTE AIUTARMI

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao,
    Prova così:
    Start ---> Esegui ---> digita: services.msc
    alla voce "Audio Windows " --> tasto detro avvia o riavvia.

e Buon Anno Nuovo

Prova doppio clic sull'icona volume. Vai in Proprietà e seleziona la periferica di output, quindi assicurati che siano attivati Wave e Sintetizzatore SW, e che le relative levette non siano al minimo.

Originariamente inviato da abet77
    Ciao,
    Prova così:
    Start ---> Esegui ---> digita: services.msc
    alla voce "Audio Windows " --> tasto detro avvia o riavvia.

e Buon Anno Nuovo
    ho provato come hai detto tu..nulla da fare.

Buon anno anche a te

Originariamente inviato da Gas75
    Prova doppio clic sull'icona volume. Vai in Proprietà e seleziona la periferica di output, quindi assicurati che siano attivati Wave e Sintetizzatore SW, e che le relative levette non siano al minimo.
    Originariamente inviato da nicolasnicolas

SE VERIFICO POI DAL PANNELLO DI CONTROLLO E CLICCO SU PROPRIETA' SUONI E PERIFERICHE AUDIO, LA SCHERMATA MI APPARE OSCURATA E MI DICE NESSUNA PERIFERICA AUDIO.

no come ho scritto sopra non puoi selezionare nulla perchè dice nessuna periferica audio

Ciao,

Prova così:
    disinstalla la scheda audio, pulisci un pò con regseeker, riavvia il pc e reinstalla i driver che dopo aver scaricato dal link di seguito, estrarrai:

http://support.asus.com.tw/download/...Language=en-us

Re: Aiuto!! Audio Che Non Funziona

Originariamente inviato da nicolasnicolas

Ho provato a scaricare il driver audio della scheda madre (il cui nome file è WDM_3665).
    Estraendo i file, noto un eseguibile ma lanciandolo mi dice errore (file contiene solo informazioni).
    Provo allora dal percorso gestione periferiche, clicco su SOUNDMAX... e poi clicco aggiorna driver....il problema è che non mi trova alcun driver all'interno del file WMD_3665.
    Come avevo scritto, ho già provato a scaricare il file in questione.....

disinstallare la scheda audio??????
    tengo a precisare che non mi segnala alcun punto interrogativo o problema...
    come dovrei fare?

bè, se non funziona qualche problema c'è, no?

Ciao. Vai al questo sito e scarica il driver della Realtek cliccando su "Softpedia secure download" http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-27710.html

Installalo e se ancora non si sente l'audio, disinserisci ed inserisci le casse. Vedrai che va tutto OK.
    Buon 2009

PS: Non farci caso se dice che è per Vista, va perfettamente anche con XP.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Originariamente inviato da Pink Floyd
    Ciao. Vai al questo sito e scarica il driver della Realtek cliccando su "Softpedia secure download" http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-27710.html

Installalo e se ancora non si sente l'audio, disinserisci ed inserisci le casse. Vedrai che va tutto OK.
    Buon 2009

PS: Non farci caso se dice che è per Vista, va perfettamente anche con XP.

ciao...se lo avessi saputo prima.
    Ho provato con la console di ripristino, per circa una giornata di comandi in dos, ma senza aver avuto esito positivo.
    Allora ho fatto backup e formattato il tutto.
    Ora dovrò vedermela nel reinstallare tutti i driver..mi viene male al pensiero..lo farò domani vediamo che succede.

Grazie cmq!!

Permessi di invio