Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    hmm..ma la casella mail?

    Ciao..
    mi è venuto un dubbio..ho comprato un dominio ed ho attivato la classica casella mail
    info@blablabla.it..mi hanno fornito tutti i dati:

    Username info@......it
    Password ....
    Server della posta in uscita (SMTP) mail.......it (autenticazione obbligatoria)
    Server della posta in arrivo (POP3) mail........it

    ho configurato windows mail e funziona..ma la mia domanda è:

    Dov'è la casella vera e propria dove si appoggia windows mail?
    nel senso..non dovevano darmi anche un link dove inserendo nome utente e password
    io accedevo alla mia web mail da un sito internet? o dovrei installarla io sul server?
    oppure è possibile che non serve e quindi sono costretto ad usare un client di posta per
    usare questa mail??? qualche idea?

    P.S. lo chiedo qui perchè sono 4 giorni che scrivo alla società che offre hosting ma non mi rispondono..

  2. #2
    1. è tecnico, c'è una sezione più specifica per i server
    2. generalmente quando paghi un servizio di webhosting c'è sempre una webmail, ma non è obbligatoria
    3. bisogna sapere almeno chi ti offre il servizio per sperare che qualcuno conosca l'indirizzo della webmail
    4.

  3. #3
    Originariamente inviato da MDM
    1. è tecnico, c'è una sezione più specifica per i server
    2. generalmente quando paghi un servizio di webhosting c'è sempre una webmail, ma non è obbligatoria
    3. bisogna sapere almeno chi ti offre il servizio per sperare che qualcuno conosca l'indirizzo della webmail
    4.
    1-hai ragione..se si potesse spostare sarebbe meglio allora
    2-questo lo so..ma di solito ti danno il link alla webmail no?
    3-www.dominiofaidate.com
    4-

  4. #4
    2. si di solito ti danno l'indirizzo della webmail nell'email di attivazione del servizio, dove ti dicono dati ftp, dati del db ecc..
    Dovresti avere anche una pagina di configurazione, da cui accedere a vari servizi (ad esempio mailing list, gestore db ...): prova ad entrare in quella pagina e a vedere se trovi la webmail.

  5. #5
    Ho controllato sia nelle mail e sia nel sito internet..
    non c'è nulla..ho la mail di attivazione del sito ma non ci link..
    nel sito ci sono tutti i dati apparte il link al sito della mail..
    ho cotrollato ovunque..mha

  6. #6
    Se è un dominio tuo puoi anche usare un qualsiasi script che ti faccia da webmail.

  7. #7
    Originariamente inviato da dvds
    Se è un dominio tuo puoi anche usare un qualsiasi script che ti faccia da webmail.
    infatti quello era il mio dubbio..potrei installare una web mail giusto? però adesso la mail con windows mail già funziona...è normale? invia e riceve come se si appoggiasse ad una webmail.. da qualche parte le andrà a scaricare le mail windows mail o no?

  8. #8

    E' severamente vietato accendere venti tecnologici in OT


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: E' severamente vietato accendere venti tecnologici in OT

    Originariamente inviato da Vincent_Aston
    grande
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    niente thread tecnici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.