PDA

Visualizza la versione completa : [Creazione Software] - Vorrei dei consigli riguardo un lavoro che devo svolgere?

ginter87
02-01-2009, 17:56
Devo creare un software per la composizione delle parcelle per uno studio contabile

Deve essere una cosa semplicissima ma non ho idea di che programma utilizzare

Il fine di questo programma è il seguente: devo creare tipo un form dove si inseriscono i dati necessari (dati. importi, calcoli, ritenute, ecc ecc) e poi devo fare in modo da far generare un output per la stampa su foglio

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Pacio88
02-01-2009, 18:44
Originariamente inviato da ginter87
Deve essere una cosa semplicissima ma non ho idea di che programma utilizzare

Forse più che un programma ti riferivi ad un linguaggio di programmazione?Perchè in questo caso l'unico programma che può esserti utile è un compilatore.

Fondamentalmente ciò che vuoi fare non è molto difficile, sta tutto nelle tue conoscenze e capacità. Da quello che scrivi non sembri molto pratico della programmazione, correggimi se sbaglio.

ginter87
02-01-2009, 19:36
Originariamente inviato da Pacio88
Forse più che un programma ti riferivi ad un linguaggio di programmazione?Perchè in questo caso l'unico programma che può esserti utile è un compilatore.

Fondamentalmente ciò che vuoi fare non è molto difficile, sta tutto nelle tue conoscenze e capacità. Da quello che scrivi non sembri molto pratico della programmazione, correggimi se sbaglio.

Oddio ho scritto male! Comunque un pò ne capisco di programmazione. Ho programmato perlopiù in linguaggio C e fatto qualcosa in VB e Java ma cose semplici

Io sono disposta anche a studiarmi qualcosa a parte ma non saprei da dove iniziare ... che linguaggio utilizzo!? Tu puoi aiutarmi!? Se avessi 1 linea da seguire mi verrebbe piu semplice

pallinopinco
02-01-2009, 19:59
che linguaggio utilizzo!?

Quello che conosci meglio (se possibile escludendo il C dalla lista)... Java e VB vanno più che bene per realizzare un programma del genere. Chiaramente (dando per scontato che tu abbia una buona esperienza di programmazione) devi approfondire la gestione dei dati e la relativa stampa su supporti cartacei.

ginter87
02-01-2009, 20:40
devi approfondire la gestione dei dati e la relativa stampa su supporti cartacei.

potresti linkarmi qualcolsa se puoi e se vuoi

oregon
02-01-2009, 21:56
Non si puo' linkare nulla ... il tuo non e' un problema specifico.

Se sai scrivere programmi con uno di quei linguaggi utilizzando un DB, allora lo fai, altrimenti te lo devi fare scrivere da qualcuno.

Non mi pare ci siano altre soluzioni.

Loading