Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    20

    [Creazione Software] - Vorrei dei consigli riguardo un lavoro che devo svolgere?

    Devo creare un software per la composizione delle parcelle per uno studio contabile

    Deve essere una cosa semplicissima ma non ho idea di che programma utilizzare

    Il fine di questo programma è il seguente: devo creare tipo un form dove si inseriscono i dati necessari (dati. importi, calcoli, ritenute, ecc ecc) e poi devo fare in modo da far generare un output per la stampa su foglio

    vi ringrazio in anticipo per le risposte

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    447

    Re: [Creazione Software] - Vorrei dei consigli riguardo un lavoro che devo svolgere?

    Originariamente inviato da ginter87
    Deve essere una cosa semplicissima ma non ho idea di che programma utilizzare
    Forse più che un programma ti riferivi ad un linguaggio di programmazione?Perchè in questo caso l'unico programma che può esserti utile è un compilatore.

    Fondamentalmente ciò che vuoi fare non è molto difficile, sta tutto nelle tue conoscenze e capacità. Da quello che scrivi non sembri molto pratico della programmazione, correggimi se sbaglio.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    20

    Re: Re: [Creazione Software] - Vorrei dei consigli riguardo un lavoro che devo svolgere?

    Originariamente inviato da Pacio88
    Forse più che un programma ti riferivi ad un linguaggio di programmazione?Perchè in questo caso l'unico programma che può esserti utile è un compilatore.

    Fondamentalmente ciò che vuoi fare non è molto difficile, sta tutto nelle tue conoscenze e capacità. Da quello che scrivi non sembri molto pratico della programmazione, correggimi se sbaglio.
    Oddio ho scritto male! Comunque un pò ne capisco di programmazione. Ho programmato perlopiù in linguaggio C e fatto qualcosa in VB e Java ma cose semplici

    Io sono disposta anche a studiarmi qualcosa a parte ma non saprei da dove iniziare ... che linguaggio utilizzo!? Tu puoi aiutarmi!? Se avessi 1 linea da seguire mi verrebbe piu semplice

  4. #4
    che linguaggio utilizzo!?
    Quello che conosci meglio (se possibile escludendo il C dalla lista)... Java e VB vanno più che bene per realizzare un programma del genere. Chiaramente (dando per scontato che tu abbia una buona esperienza di programmazione) devi approfondire la gestione dei dati e la relativa stampa su supporti cartacei.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    20
    devi approfondire la gestione dei dati e la relativa stampa su supporti cartacei.
    potresti linkarmi qualcolsa se puoi e se vuoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non si puo' linkare nulla ... il tuo non e' un problema specifico.

    Se sai scrivere programmi con uno di quei linguaggi utilizzando un DB, allora lo fai, altrimenti te lo devi fare scrivere da qualcuno.

    Non mi pare ci siano altre soluzioni.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.