Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    183

    Linux su portatile....e i driver?

    Ciao,

    sto provando ad installare linux mint 6 e ubuntu 8.10 (perchè la 8.04 non mi gira bene non so perchè) su un portatile Asus Pro72LSeries, di preciso il X71SL.

    Sono ancora un neofita anche se inizio ormai a muovere i primi passi in linux.
    Mi spiegate gentilmente come fare ad installare un driver mancante?
    Per esempio... non mi funziona l'audio, in win installi il driver e via e in linux? come si fa?

    Non prendetevela, magari vi sembrerà una domanda molto banale, ma meglio sempre chiedere no!?

    grazie a tutti fin d'adesso!

  2. #2

    Re: Linux su portatile....e i driver?

    Originariamente inviato da marco75_li
    Ciao,

    sto provando ad installare linux mint 6 e ubuntu 8.10 (perchè la 8.04 non mi gira bene non so perchè) su un portatile Asus Pro72LSeries, di preciso il X71SL.

    Sono ancora un neofita anche se inizio ormai a muovere i primi passi in linux.
    Mi spiegate gentilmente come fare ad installare un driver mancante?
    Per esempio... non mi funziona l'audio, in win installi il driver e via e in linux? come si fa?

    Non prendetevela, magari vi sembrerà una domanda molto banale, ma meglio sempre chiedere no!?

    grazie a tutti fin d'adesso!
    Dipende dalla scheda audio, poi si installa tutto dal gestore di pacchetti, o al limite si possono compilare i driver. Come appena detto, facci sapere il modello della scheda audio (se non lo sai, apri un terminale e digita "lspci" senza virgolette, e poi posta qui il risultato)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito