Ho Debian.
Vorrei compilare il nuovo kernel senza però utilizzarlo.
Come si fa?
Ho Debian.
Vorrei compilare il nuovo kernel senza però utilizzarlo.
Come si fa?
ci sono due passaggi sostanziali quando si va a compilare un kernel partendo dai sorgenti.
1) la configurazione vera e propria, con make menuconfig o, in alternativa, usando make oldconfig (questo ci permette di lavorare partendo da una configurazione preesistente)
2) la compilazione e la creazione di un pacchetto .deb contenente l'immagine del nuovo kernel, questo passaggio richiede (o per meglio dire auspica) un ambiente fakeroot e compila mediante make-kpkg
ad esempio:
c'è un terzo passaggio che comporta l'installazione vera e propria del pacchetto .deb, mediante dpkg, ma a te questo non interessa quindi puoi ignorarlacodice:$ fakeroot make-kpkg --revision=0.1 --append-to-version -mortimer kernel_image
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
ma non è uguale creare l'immagine compressa e far partire quella?Originariamente inviato da GunMan
ci sono due passaggi sostanziali quando si va a compilare un kernel partendo dai sorgenti.
1) la configurazione vera e propria, con make menuconfig o, in alternativa, usando make oldconfig (questo ci permette di lavorare partendo da una configurazione preesistente)
2) la compilazione e la creazione di un pacchetto .deb contenente l'immagine del nuovo kernel, questo passaggio richiede (o per meglio dire auspica) un ambiente fakeroot e compila mediante make-kpkg
ad esempio:
c'è un terzo passaggio che comporta l'installazione vera e propria del pacchetto .deb, mediante dpkg, ma a te questo non interessa quindi puoi ignorarlacodice:$ fakeroot make-kpkg --revision=0.1 --append-to-version -mortimer kernel_image
un po' troppo criptica... sarà l'ora probabilmenteOriginariamente inviato da detroit
ma non è uguale creare l'immagine compressa e far partire quella?
il procedimento che ho, brevemente, riportato tratta della configurazione e compilazione di un kernel alla debian way, avendo lui questo so ho supposto che gli interessasse tale procedura
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist