Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Compilare kernel linux senza installarlo

Ho Debian.
    Vorrei compilare il nuovo kernel senza però utilizzarlo.
    Come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ci sono due passaggi sostanziali quando si va a compilare un kernel partendo dai sorgenti.

1) la configurazione vera e propria, con make menuconfig o, in alternativa, usando make oldconfig (questo ci permette di lavorare partendo da una configurazione preesistente)

2) la compilazione e la creazione di un pacchetto .deb contenente l'immagine del nuovo kernel, questo passaggio richiede (o per meglio dire auspica) un ambiente fakeroot e compila mediante make-kpkg

ad esempio:

codice:
    $ fakeroot make-kpkg --revision=0.1 --append-to-version -mortimer kernel_image
    c'è un terzo passaggio che comporta l'installazione vera e propria del pacchetto .deb, mediante dpkg, ma a te questo non interessa quindi puoi ignorarla
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GunMan
    ci sono due passaggi sostanziali quando si va a compilare un kernel partendo dai sorgenti.

1) la configurazione vera e propria, con make menuconfig o, in alternativa, usando make oldconfig (questo ci permette di lavorare partendo da una configurazione preesistente)

2) la compilazione e la creazione di un pacchetto .deb contenente l'immagine del nuovo kernel, questo passaggio richiede (o per meglio dire auspica) un ambiente fakeroot e compila mediante make-kpkg

ad esempio:

codice:
    $ fakeroot make-kpkg --revision=0.1 --append-to-version -mortimer kernel_image
    c'è un terzo passaggio che comporta l'installazione vera e propria del pacchetto .deb, mediante dpkg, ma a te questo non interessa quindi puoi ignorarla
    ma non è uguale creare l'immagine compressa e far partire quella?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Originariamente inviato da detroit
    ma non è uguale creare l'immagine compressa e far partire quella?
    un po' troppo criptica... sarà l'ora probabilmente

il procedimento che ho, brevemente, riportato tratta della configurazione e compilazione di un kernel alla debian way, avendo lui questo so ho supposto che gli interessasse tale procedura
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio