Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Hd sata 2,5" non funzionante

ciao a tutti, ho un problema con il mio portatile hp, praticamente non si avvia, probabilmente è un problema alla scheda madre e forse anche al disco, per essere sicuri di che cosa si tratti, ho collegato l'hd ad un pc ma non succede niente, vuol dire che collego ed è come se non ci fosse.. questo vuol dire che devo dire addio all'hd? posso fare qualcosa?

spero possiate aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    sposto..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Io monterei il disco su una unità box esterna, la collegherei al pc e lì vedrei se il disco viene visto oppure no. Se viene visto si può fare un controllo del disco magari ricostruendo gli indici. Se anche così per il portatile non parte, allora il problema può essere legato al controller della main oppure a qualche opzione nel bios andata persa ( credo + un problema di main che di bios ma guardare non nuoce )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per l'intervento, forse mi sono spiegato male, il tentativo di collegare l'hd con un box esterno ad un altro pc l'ho già fatto, e il pc non lo riconosce, che posso fare per non buttare l'hd??

Tentare con un hdd recovery. Ma recuperi solo eventulmente i dati. Per far ripartire il sistema lo devi rigenerare su di un nuovo disco.

E' il massimo che puoi fare

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    La mia intenzione era quella di formattare l'hdd e reinstallare l'o.s. ma quando collego con il box esterno l'hdd al pc non succede niente! è come se non ci fosse! questo vuol dire che non appare collegato al computer.

Avvicinandomi all'hdd si sente un ticchettio... certamente non è un buon segno, ma posso fare qualcosa per farsi che il computer lo riconosca e possa formattare l'hdd??

Sintomo nuovo. Se senti il ticchettio significa che la logica ( nel 90% dei casi ) è saltata e non riesce a comandare la testina. Il restante 10% è un difetto meccanico. Potresti, in teoria, cambiare la logica ma sui dischi da 2.5" non è semplice come sui 3.5 . Credo tu ti debba rassegnare.. purtroppo

Bye

Utente di HTML.it
    cosa intendi per cambiare la logica? in che modo potrei cambiarla? anche se difficile è un tentativo che voglio fare

Dovresti trovare un hdd identico, praticamente da rottamare e cambiare la parte logica visibile.

Bye

Permessi di invio