Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Aggiornamento Hardware Toshiba m30-154.

Ciao ragazzi,

stavo valutando l'ipotesi di aggiornare l HD e il masterizzatore dvd alla mia ormai vecchia carretta, come nell oggetto, Toshiba m30-154; ovviamente scrivo x ottenere qualche consiglio.
    La spesa dovrebbe essere contenuta visti i prezzi degli articoli osservati navigando in rete.
    Ho dei dubbi a tal proposito:
    1) masterizzatore interno: l originale che monta ora ha un'interfaccia EIDE (ata-2); avevo preso in considerazione il samsung sn-s082h (in rete intorno ai 50euro) ma sono incerto sulla compatibilità.
    2) HD 2,5" interno: qui la scelta è piu ampia in base alla capienza e ai giri. attualmente monta un hd da 40gb e dovrebbe essere 4200giri; vorrei arrivare almeno sopra i 100gb.

La scelta ricade su hardware interni xke andare in giro con periferiche esterne varie è scomodo e x esperienza vorrei evitarlo.

Aspetto consigli, ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per l'hdd prima dovresti vedere all'interno del manuale o sul sito del produttore qual'è la massima dimensione supportata. dovrebbe ( condizionale ) essere un ata e non sata ( vedi link sotto ). Per il masterizzatore secondo quanto leggo qui : http://www.digital.it/prodotti/S1752...54/scheda.html dovrebbe già essere piuttosto " performante " .

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ciao e grazie x l'intervento
    confermo che non è SATA ma ATAPI o ATA2, ma nn ho trovato riferimenti sulla grandezza dell HD sul sito del produttore, sui manuali guarderò.
    per quanto riguarda il masterizzatore dvd "era performante" nel gennaio 2004 qdo è uscito il gioiellino all avanguardia ;p ma la velocità di scrittura sui dvd-r è 1x. Poi nn è DL, e già ci sono modelli in giro con blue ray...insomma il tempo passa e il settore informatico, come tutti sappiamo, viaggia alla grande!
    Cerco solo di aggiornarlo x quanto posso, senza spender soldi x un portatile nuovo.
    A presto e grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se il controller principale è ata anche il dvd lo sarà quindi orientati su quella specifica. Per la capacità del disco, penso che montando un 120GB non avrai grossi problemi, salvo magari che ti si riduca l'autonomia della batteria.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

si x l'hd ero orientato proprio su quella capienza.
    sono in contatto con un fornitore x il masterizz dvd samsung (up) x vedere se la mascherina del mio si puo montare sul nuovo (ma nn penso sia fondamentale).
    ti aggiorno!
    grazie e a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Su un Toshiba del 2003, quindi più vecchio del tuo, ho recentemente sostituito l'HD Toshiba da 40 Gb con un Western Digital da 120 Gb Eide.

Nessun problema, anche ricaricare il sistema operativo e i drivers propri del portatile (forniti su apposito CD dalla Toshiba assieme al computer) è stato un gioco da ragazzi.

Per il masterizzatore non saprei, il problema è trovarne uno adatto per connettori e mascherina.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ciao
    ok, ero orientato su 1hdd eide, ora ne sono certo, grazie!
    x quanto riguarda il masterizzatore, il samsung rispetta glia standard e anche le misure; ma se la mascherina del mio nn ci va e mantengo qla del nuovo masterizatore, nn penso sia un problema? o sbaglio?

ciao ciao!

Originariamente inviato da ninjetto
    x quanto riguarda il masterizzatore, il samsung rispetta glia standard e anche le misure; ma se la mascherina del mio nn ci va e mantengo qla del nuovo masterizatore, nn penso sia un problema? o sbaglio?
    ovviamente se quello che hai trovato rispetta sia standard che misure, sei a posto.

Per curiosità, mi daresti oltre alla marca Samsung il tipo/sigla, ecc...di quello che hai trovato? e magari un link a una foto dello stesso?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Si, il modellol ho scritto all inizio della discussione, cmq è il samsung SN-S082H SLIM PER NOTEBOOK, ecco il link della casa madre:
    http://www.samsungodd.com/Eng/
    e un altro
    http://www.twenga.it/prezzi-Super-Wr...urner-478023-0
    lo trovi a circa 35€ su ebay esclusa spediz...nn mi sembra male, che ne dici?

sì, mi pare un prezzo giusto, del resto i mast. interni compatibili per notebook oscillano tutti tra i 30 e i 50 € ...gli originali delle case invece hanno prezzi assurdi

Permessi di invio