Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    l'australia... che posto affascinante

    l'australia da sempre è un paese che mi affascina in modo particolare, per diversi motivi... qualche tempo fa ho letto un bel libro, di bill bryson, chiamato "un paese bruciato dal sole": ho avuto quindi il piacere di scoprire che l'80% delle specie animali più pericolose al mondo abitano in australia

    ecco volevo che sapeste che esistono meduse i cui tentacoli raggiungono i 40 metri di lunghezza, o meduse che quando vengono sfiorate possono uccidere un uomo in tre minuti, non prima di averlo fatto soffrire le pene dell'inferno... altre piccolissime che invece ti lasciano qualche giorno di tempo in più per pregare oppure coccodrilli di oltre sette metri di lunghezza, che non solo vi mangiano, ma se per caso decidete di farvi un giretto in barca in casa loro vi puntano da sotto la barca e cercano di ribaltarla (non gli è molto difficile, pare), simpatici serpentelli d'acqua (i serpenti più mortali al mondo), grossi uccelli con artigli affilati come rasoi (che sanno usare in maniera particolarmente efficace), oppure il pesce pietra, che tanto per cambiare ti inietta un veleno capace di bloccare tutti i muscoli del corpo in pochi minuti... ma racconterei anche delle bellissime conchiglie (conus), che quando devono attaccare o difendersi scoccano una sorta di freccia in grado di trapassare la muta dell'imprudente sub di turno, liberando un veleno simile a quello di un cobra...

    insomma è un posto pieno di animali fighissimi e letalissimi, e per concludere vorrei lasciarvi con una foto di un ragnetto di una ventina di cm, che viene considerato innoquo... ma se vi morde oltre a fare un male pazzesco fa anche perdere i sensi per un po'






    niente, avevo qualche minuto di tempo libero e volevo rendervi partecipi di queste belle cose che ci sono in giro per il mondo

  2. #2
    e parecchi millenni fa ci vivevano dei varani lunghi 20 metri che attraversando il mare si sono fermati a Komodo e ora sono lunghi solo 4 metri ma se ti brancano (dato che sono loro i Draghi Cinesi) "ti spiezzano in due" e ti infettano con 3 miliardi di batteri.


  3. #3
    è bello svegliarsi la mattina, aprire gli occhi e vedere sul soffitto un ragnetto come quello... proprio in asse con la faccia
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4

    Komodo è più comoda

    ....e trovarsi questo in giro per il villaggio
    http://files.splinder.com/92ebfd35ba...8dbb16fdef.jpg
    magari dietro la porta del Bungalow

    (girano liberi in paese)

  5. #5
    invece a palau c'e' il jellyfish lake, dove puoi immergerti in una nuvola di meduse praticamente innocue

    agevolo fotina



    questo, tanto per fare media con le meduse cattive PEM PEM PEM.

  6. #6
    Non vorrei demoralizzarti, ma i pesci pietra ci sono anche in Egitto, Maldive e paesi vari, i conus uguale. Animali potenzialmente mortali ne esistono molti anche in Italia

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Non vorrei demoralizzarti, ma i pesci pietra ci sono anche in Egitto


    da piccolo mi avevano terrorizzato con 'sti pesci pietra

    "attento, sono vicini alla riva e si mimetizzano sul fondo, non pestarli! :O"
    Tutto il tempo che ero in acqua lo passavo guardando il fondo con la mascherina da sub facendo un passo ogni dieci secondi manco fossi in un campo minato

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da kiz
    dove puoi immergerti in una nuvola di meduse praticamente innocue
    Definire il "praticamente"?

  9. #9
    Originariamente inviato da Cholo
    Definire il "praticamente"?
    quotando zio wiki:

    the jellyfish of Jellyfish Lake do have small stinging cells, or nematocysts. However, because the stinging cells are so tiny, their sting is not detectable on most human tissue

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    viva il cemento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.