Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come si usa un CMS ?

come si usa un CMS ?

ciao a tutti...
    premetto che di cms ne ho sentito parlare giusto qualche ora fa, ho saputo che sono molto "flessibili" ( ) e dal quello che ho capito, servono per pubblicare e ordinare file per poi pubblicarli. giusto?
    se ce qualche buona anima li tra voi che ora sta leggendo questo thread e puo rispondermi lo faccia ... anche perche di sicuro non ci sarò solo io a non saperlo ...

vorrei sapere cosa sono (detto in parole semplici), a cosa servono e come funzionano (cioè se devo scaricarlo e cose simili) ...

grazie anticipatamente alla/e buona/e anima/e che mi risponde/ono

Google ci è sempre vicino, anche nei momenti più difficili!
    http://www.google.it/search?rlz=1C1C...osa+sono+i+cms

CMS sta per content management system, cioè sistema di gestione dei contenuti.
    Serve a inserire in modo semplificato contenuti sul web, non solo file ma anche pagine web.

I CMS vengono quindi utilizzati per tirare su siti, blog o portali web in breve tempo.
    E' opinione di molti che il miglior CMS attualmente in circolazione sarebbe joomla.

joomla come la maggiorparte dei CMS prima si scarica, poi su uppa sul tuo spazio web (gratutito o a pagamento che sia) tramite FTP, e si installa tramite l'interfaccia di installazione che si avvia automaticamente quando digiti nel browser l'indirizzo del sito web che vuoi creare.

Per funzionare joomla necessita di alcune caratteristiche tecniche fondamentali cioè un server che supporta il linguaggio PHP e un database mysql.

Spero di essere stato esauriente. Il sito italiano di joomla è www.joomla.it io te lo consiglio, lo uso attualmente e lo trovo molto flessibile.

anche io avevo sentito parlare di joomla, ma per chi non sa molto di codice html e php può andar bene?
    hasta la vista...

Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

Permessi di invio