Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Pc con due sistemi operativi lentissimo

    Il problema ke ho è ke installando due sistemi operativi sullo stesso pc il computer diventa lentissimo...la cpu è sempre al 100% a volte con il processo exploler.exe a volte con altri processi....
    Questo succede sia installando due XP (Home e pro solo x prova) e sia installando xp e linux....formattando poi una delle partizioni in cui è contenuto l'altro sistema operativo il PC rinasce...veloce come appena formattato....
    Il pc è un dual core 1.73 con 2 gb di ram....non mi sembra assolutamente un pc poco performante per 2 S.O...
    Escludo assolutamente virus xcke' l'HD è stato completamente formattato è le copie di xp sono originalissime...acquistate con pc....
    Poi non credo sia lento per il caricamento delle tabelle delle partizioni...xke' comunque anche senza l'altro S.O installato le patizioni c sono comunque

    1 part da 40Gb
    1 part da 40 Gb
    1 part da 80 Gb

    Tutte primarie...l'unico motivo ke mi viene in mente e ke la partizione del primo S.O sta all'inizio e quella dell'altro S.0. sta alla fine...

    Secondo voi quale potrebbe essere il problema????

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Pc con due sistemi operativi lentissimo

    Originariamente inviato da stefanogta

    Secondo voi quale potrebbe essere il problema????

    Grazie
    ciao

    dipende da come "installi" i 2 SO

    se virtualizzi un SO è normale che il pc sia più lento, ma se fai un'installazione fisica il pc non può essere più lento di quando hai un solo SO (quando avvii un SO l'altro non è attivo sta solo occupando spazio sull'hard disk e non sta usando il tuo processore)
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3

    Re: Re: Pc con due sistemi operativi lentissimo

    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    dipende da come "installi" i 2 SO

    se virtualizzi un SO è normale che il pc sia più lento, ma se fai un'installazione fisica il pc non può essere più lento di quando hai un solo SO (quando avvii un SO l'altro non è attivo sta solo occupando spazio sull'hard disk e non sta usando il tuo processore)
    Niente virtualizzazzione i due sistemi sono installati fisicamente sull'HD....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    se sono 2 installazioni fisiche xp da solo o con ubuntu o con un altro xp non può essere più o meno lento;

    se hai rallentamenti il problema è un altro
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Originariamente inviato da bootzenn
    se sono 2 installazioni fisiche xp da solo o con ubuntu o con un altro xp non può essere più o meno lento;
    Il problema anke se non puo' essere è proprio quello...ho fatto varie prove formattando e ricreando le partizioni...ma sempre uguale....

  6. #6
    Hai provato ad ampliare la memoria virtuale (file pagefile.sys)?

  7. #7
    Originariamente inviato da Gas75
    Hai provato ad ampliare la memoria virtuale (file pagefile.sys)?
    La ram è a posto...è il processore ke non va....

  8. #8

  9. #9
    Originariamente inviato da Gas75
    E chi ha parlato di RAM?
    Aumentando il file di paging "aiuto" soltanto la memoria ram...che è fin troppa per il mio problema...il problema è la cpu ke sta sempre al 100%

    Potrebbe essere l'antivirus ke trovandosi nuovi file nella partizione ke prima era vuota all'avvio li deve analizzare tutti???
    Non ricordo se in una delle mie prove stavo senza antivirus.....Antivir...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    perché non dati dettagli più precisi circa il partizionamento che hai fatto e sui sistemi che hai installato ? manda una schermata del partizionamento,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.