Intanto per iniziare AIUTOOOOOOOOOOOOO...
Veniamo a noi, ho ereditato, per mio grande errore, la gestione del sito del circolo di subacquea di cui faccio parte.
Pensavo fosse semplice, ed invece, consegnatemi i dati di accesso come administrator mi sono trovato davanti joomla e da qui i problemi.
Inizio per passi in modo da risolvere un problema alla volta.
Non potendo mettermi in contatto con il creatore di questo sito, per problemi personali con lo stesso circolo subacqueo, devo iniziare a prendere in mano le redini della situazione e sistemare/aggiornare l'intero sito/joomla visto che la versione è ancora la 1.0.3
Nella configurazione globale, alla finestra database, credo di aver trovato i parametri del server, ovvero:
nome host: mysql.proteusub.it
Mysql username: XXX
Mysql Password:XXX
Database Mysql: proteussub_db1
Prefisso database MySQL: jos_
Volevo, inanzitutto, tramite filezilla, fare il backup dell'intero sito in modo da poter ritornare indietro in caso di errori durante l'aggiornamento di joomla. In filezilla, metto il nome dell'host, lo username di mysql e la password ma compare l'errore:
Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP mysql.proteussub.it in corso
Stato: Connessione a 151.1.155.6:21...
Stato: Tentativo di connessione fallito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
Errore: Impossibile collegarsi al server
Se può essere d'aiuto aggiungo anche le info di sistema, in modo che possiate avere più chiara la configurazione:
PHP built On: Linux dell4 2.6.9-42.0.2.ELsmp #1 SMP Wed Aug 23 00:17:26 CDT 2006 i686
Versione database: 4.1.22-standard
Versione PHP: 4.3.9
Web Server: Apache
WebServer to PHP interface: apache2handler
Versione Joomla!: Joomla! 1.0.3 Stabile [ Sunlight ] 14-Oct-2005 10:00 UTC
User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322; FDM; .NET CLR 2.0.50727)
Inanzitutto, come posso risolvere questo problema?
Gli altri quesiti poi...
Intanto grazie a chi è così gentile da prendermi per manina e aiutarmi a sistemare il tutto
Andrea