Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Della crisi, i prezzi e la Sardegna

    A quanto pare ovunque i prezzi sono in forte calo a causa della crisi economica.
    Ora vorrei sapere perchè invece qui a Cagliari questo non avviene, anzi è esattamente il contrario. Cagliari è una delle città più care d'Italia ed i prezzi sono in continuo aumento, sia del cibo che dei vestiti che di tutto il resto a fronte di una disoccupazione in aumento ed uno dei redditi pro capite più bassi d'Italia.
    Ho come l'impressione che qui si voglia spremere la mucca sino all'ultima goccia di latte senza pensare che se la mucca crepa di latte non ce ne sarà più.
    Bah...

  2. #2

    Re: Della crisi, i prezzi e la Sardegna

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    A quanto pare ovunque i prezzi sono in forte calo a causa della crisi economica.
    Ora vorrei sapere perchè invece qui a Cagliari questo non avviene, anzi è esattamente il contrario. Cagliari è una delle città più care d'Italia ed i prezzi sono in continuo aumento, sia del cibo che dei vestiti che di tutto il resto a fronte di una disoccupazione in aumento ed uno dei redditi pro capite più bassi d'Italia.
    Ho come l'impressione che qui si voglia spremere la mucca sino all'ultima goccia di latte senza pensare che se la mucca crepa di latte non ce ne sarà più.
    Bah...
    Sono appena tornato da una settimana a mallorca...l'anno prima sono stato a cagliari per il capodanno. Prezzi, vitalità della gente, calore, servizi, non c'è nemmeno paragone, ma neache alla lontana... se non fosse per il paesaggio sardo...non che quello di mallorca faccia schifo, perchè non ho mai visto un post0 che in mezz'ora sei in montagna, e 10 minuti dopo sei al mare con valli bellissime in mezzo alle montagne tenute perfettamente e non alla cazzo di cane come noi in italia...

    L'italia è un paese che deve fallire.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3

    Re: Della crisi, i prezzi e la Sardegna

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    A quanto pare ovunque i prezzi sono in forte calo a causa della crisi economica.

    guarda che non è mica vero, eh..
    piattola.com/thule

  4. #4

    Re: Re: Della crisi, i prezzi e la Sardegna

    Originariamente inviato da sürfer
    guarda che non è mica vero, eh..
    Ho scritto "a quanto pare"
    Poi sicuramente mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho avuto io anche leggendo vari commenti qui sul forum.
    Ciò non toglie che qui stanno impazzendo, c'è un'inflazione spaventosa!

  5. #5

    Re: Re: Re: Della crisi, i prezzi e la Sardegna

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Ho scritto "a quanto pare"
    Poi sicuramente mi sbaglio, ma questa è l'impressione che ho avuto io anche leggendo vari commenti qui sul forum.
    Ciò non toglie che qui stanno impazzendo, c'è un'inflazione spaventosa!

    magari da altre parti sono cominciati i saldi, lì da te no secondo me un percettibile abbassamento dei prezzi sui GDP causa crisi non comincerà prima di marzo
    piattola.com/thule

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Della crisi, i prezzi e la Sardegna

    Originariamente inviato da sürfer
    magari da altre parti sono cominciati i saldi, lì da te no secondo me un percettibile abbassamento dei prezzi sui GDP causa crisi non comincerà prima di marzo
    Non ti parlo solo di abbigliamento, ed in ogni caso di questa storia dell'abbassamento dei prezzi ne sento parlare almeno da ottobre, i saldi in questo discorso proprio non c'entrano.
    Piccolo esempio del piffero: l'anno scorso avevo comprato 4 paia di calze da rocciatore, le avevo pagate circa 6€ (non era poco ma tra quelle disponibili erano quelle col migliore rapporto qualità prezzo).
    Quest'anno, stesso tipo di calze, stessa marca eccetera 9€. :berto:

  7. #7
    alghero idem, i miei zii (roma,e quartiere pure poco amichevole per prezzi)quando vengono in vacanza rimangono basiti per la differenza

    olbia non la cito nemmeno che mi viene un travaso di bile. posto infimo,qualita' e servizi sono concetti sconosciuti quindi inutile cercarli,prezzi sfacciatissimi

    per quel che vedo io,al momento,mi riferisco ad alimentari e beni di consumo comune,la pacchia è la sicilia

    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    rombodisuono forse tu intendi un calo dell'inflazione (la misura dell'aumento dei prezzi)?
    I prezzi aumentano lo stesso.

    Io abito vicino a Sassari (sempre nell'isola a forma di piede) e lo posso confermarti che i prezzi sono aumentati di molto e purtroppo continuano ad aumentare in maniera superiore alla media nazionale .

    La botta grossa degli aumenti è stata sui beni di prima necessità, in zona il pane, per esempio, è passato da 1,70euro/kg a 2.90euro/kg ed è per questo che ce ne accorgiamo di più, oppure la corrente elettrica che ha avuto un impennata paurosa (l'energia elettrica in sardegna costa di più per cause sconosciute e la differenza con il continente è notevole).

    Inoltre anche da noi gli stipendi (nel raro caso che ci siano. tra disoccupazione galoppante e datori di lavoro mooltoo poco seri) ormai non bastano più a coprire anche le spese per i beni essenziali e quindi ogni aumento sembra essere enorme a questo bisonga aggiungere che;
    I piccoli commercianti spesso e volentirei ci marciano.

    I grandi centri commerciali/supermercati che hanno distrutto il settore con tecniche che sarebbero vietate dalla legge(ad esempio a sassari Auchan ha seguito in maniera abbastanza palese una politica di concorrenza sleale ed una volta che ha avuto la meglio ha iniziato ad aumentare i prezzi fin'oltre il livello pre-esistente )

    datemi del pazzo, del disfattista, ma o il governo interviene in maniera seria (e io vedo solo poche soluzioni di difficile attuazione come ad esempio il calmiere e i prezzi politici o il raddoppio di salari e stipendi) o qui finiamo peggio che in argentina .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    Originariamente inviato da soichiro
    rombodisuono forse tu intendi un calo dell'inflazione (la misura dell'aumento dei prezzi)?
    I prezzi aumentano lo stesso.
    No, io mi riferisco proprio ad una diminuzione dei prezzi. Non credo sia così in tutta Italia, ma qualche discussione in merito la trovi anche qui sul forum.
    A Cagliari non è che i prezzi sono aumentati, sono proprio schizzati alle stelle.

  10. #10
    qualche tempo fa ,su una di quelle riviste per provetti imprenditori con tutti i tips and tricks per fottere i tuoi clienti strappandogli un sorriso,avevo letto che l'auchan di olbia aveva il primato come punto vendita piu redditizio di tutti quelli presenti nello stivale (a chi non l'ha mai visto non so come spiegare quanto questo coso sia fetente)nonostante,sempre da tabellina, applicasse rincari sulle merci anche del 19%

    è che la gente è anche un po' scema,muore dalla noia e o si fa una pera o va all'iperstanda a passare la giornata
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.