Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    [Agiaco] Garanzia Dell solo 1 anno??

    Se è tecnico spostate, ma non saprei dove postare altrimenti.

    Sul sito DELL la casa offre un SOLO anno di garanzia sui suoi prodotti, se si vuole l'estensione a 2 anni bisogna pagare.

    Ma secondo la legge italiana:

    legge

    articoli 132 e 134

    gli anni devono essere 2 !


    E' una semi-truffa?

    Mi illuminate?

    Grazie
    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    da quel che so il difetto di conformita' e' qualcosa diverso dal danno entro il tempo della garanzia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Se sei un privato la garanzia per il difetto di conformità è di due anni senza possibilità alcuna di riduzione.

    la garanzia spetta al venditore, non al produttore, quindi può essere che tu abbia letto un anno perchè un anno garantisce dell come produttore, ma chi ti vende il PC deve garantire per 24 mesi. Se produttore e venditore coincidono ovviamente vale sempre la regola dei due anni.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Originariamente inviato da agiaco
    Se produttore e venditore coincidono ovviamente vale sempre la regola dei due anni.
    vale anche se il produttore non ha sede in italia?

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    Se sei un privato la garanzia per il difetto di conformità è di due anni senza possibilità alcuna di riduzione.

    la garanzia spetta al venditore, non al produttore, quindi può essere che tu abbia letto un anno perchè un anno garantisce dell come produttore, ma chi ti vende il PC deve garantire per 24 mesi. Se produttore e venditore coincidono ovviamente vale sempre la regola dei due anni.
    che io sappia dell vende direttamente i suoi prodotti senza passare da intermediari
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  6. #6
    Originariamente inviato da soichiro
    che io sappia dell vende direttamente i suoi prodotti senza passare da intermediari
    era così fino a non molto tempo fa.
    Ho visto da poco che li hanno al Carrefour. Evidentemente sono riusciti a strappare un accordo vantaggioso.

    osvi, se vendi in Italia devi sottostare alla legge italiana, se non mi sono perso qualcosa...

  7. #7
    può essere dovuto dal fatto che magari siano prodotti professionali e quindi, solitamente, acquistabili con fattura? (fattura-->1 anno di garanzia salvo diversamente specificato dal produttore)

  8. #8
    ok ma resta il fatto che per avere più di un anno di garanzia bisogna COMPRARE il pacchetto addizionale... fate una semplice prova dal sito.... se poi ad esempio ho dei problemi che faccio? causa alla DELL???

    osserva il gregge che pascola innanzi a te....

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Vale per tutti i prodotti venduti nel territorio della UE indipendentemente dalla nazionalità del produttore, a patto che l'acquirente sia un privato, e non acquisti in quanto professionista, società, ecc...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Originariamente inviato da agiaco
    Vale per tutti i prodotti venduti nel territorio della UE indipendentemente dalla nazionalità del produttore, a patto che l'acquirente sia un privato, e non acquisti in quanto professionista, società, ecc...
    ok, ma il punto è:
    perché loro sul sito possono dichiarare questa cosa e venderti un'estensione di garanzia a 2 anni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.