PDA

Visualizza la versione completa : [Agiaco] Garanzia Dell solo 1 anno??

petshopboy
04-01-2009, 23:27
Se è tecnico spostate, ma non saprei dove postare altrimenti.

Sul sito DELL la casa offre un SOLO anno di garanzia sui suoi prodotti, se si vuole l'estensione a 2 anni bisogna pagare.

Ma secondo la legge italiana:

legge (http://www.altalex.com/index.php?idnot=34457)

articoli 132 e 134

gli anni devono essere 2 !

E' una semi-truffa?

Mi illuminate?

Grazie

miki.
04-01-2009, 23:34
da quel che so il difetto di conformita' e' qualcosa diverso dal danno entro il tempo della garanzia

agiaco
04-01-2009, 23:37
Se sei un privato la garanzia per il difetto di conformità è di due anni senza possibilità alcuna di riduzione.

la garanzia spetta al venditore, non al produttore, quindi può essere che tu abbia letto un anno perchè un anno garantisce dell come produttore, ma chi ti vende il PC deve garantire per 24 mesi. Se produttore e venditore coincidono ovviamente vale sempre la regola dei due anni.

osvi
04-01-2009, 23:45
Originariamente inviato da agiaco
Se produttore e venditore coincidono ovviamente vale sempre la regola dei due anni.
vale anche se il produttore non ha sede in italia?

soichiro
04-01-2009, 23:46
Se sei un privato la garanzia per il difetto di conformità è di due anni senza possibilità alcuna di riduzione.

la garanzia spetta al venditore, non al produttore, quindi può essere che tu abbia letto un anno perchè un anno garantisce dell come produttore, ma chi ti vende il PC deve garantire per 24 mesi. Se produttore e venditore coincidono ovviamente vale sempre la regola dei due anni.

che io sappia dell vende direttamente i suoi prodotti senza passare da intermediari :fagiano:

skidx
04-01-2009, 23:54
Originariamente inviato da soichiro
che io sappia dell vende direttamente i suoi prodotti senza passare da intermediari :fagiano:
era così fino a non molto tempo fa.
Ho visto da poco che li hanno al Carrefour. Evidentemente sono riusciti a strappare un accordo vantaggioso.

osvi, se vendi in Italia devi sottostare alla legge italiana, se non mi sono perso qualcosa...

ascatem2
04-01-2009, 23:55
può essere dovuto dal fatto che magari siano prodotti professionali e quindi, solitamente, acquistabili con fattura? (fattura-->1 anno di garanzia salvo diversamente specificato dal produttore)

petshopboy
04-01-2009, 23:57
ok ma resta il fatto che per avere più di un anno di garanzia bisogna COMPRARE il pacchetto addizionale... fate una semplice prova dal sito.... se poi ad esempio ho dei problemi che faccio? causa alla DELL???

:confused: :confused: :fagiano:

agiaco
04-01-2009, 23:58
Vale per tutti i prodotti venduti nel territorio della UE indipendentemente dalla nazionalità del produttore, a patto che l'acquirente sia un privato, e non acquisti in quanto professionista, società, ecc...

skidx
04-01-2009, 23:58
Vale per tutti i prodotti venduti nel territorio della UE indipendentemente dalla nazionalità del produttore, a patto che l'acquirente sia un privato, e non acquisti in quanto professionista, società, ecc...
ok, ma il punto è:
perché loro sul sito possono dichiarare questa cosa e venderti un'estensione di garanzia a 2 anni? :fagiano:

Loading