Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Non trovo l'errore

Utente di HTML.it L'avatar di mgfx

Non trovo l'errore

Ciao scusate ma in questo pezzo c'è un errore, non riesco a capire quale possa essere, se non è qui se qualcuno si rende disponibile gli mando l'intero script cosi che mi possa aiutare con l'errore, che non trovo.

Codice PHP:
        <?                              $sz_sql "select * from premi where stato='A' and tipo ='S' and DateDiff('s',Now(), scadenza)>0 ";                              $rsc.$Open $sz_sql$cn;                              if (not $rsc.$eof) {                                  echo "<tr>";                                  echo "<td width=476 height=300 background='imm_premi_home/super_premio.jpg' align=left valign=top>";                                  echo "

"
    ;                                                                                              echo "<font color='#CC0033'>Termine Asta :</font> ".mid($rsc["scadenza"],1,16)."
    "
    ;                                  echo "<font color='#CC0033'>Valore Oggetto :</font> ".$rsc["valore"]."
    "
    ;                                  echo "<font color='#CC0033'>Costo per Info :</font> ".$rsc["crediti"]." €

"
    ;                                  echo "<font color='#CC0033'>Tempo Residuo :</font>";                                                                    $anno mid($rsc["scadenza"],7,4);                                  $mesemid($rsc["scadenza"],4,2);                                  $giorno left($rsc["scadenza"],2);                                  $oremid($rsc["scadenza"],12,2);                                  $minmid($rsc["scadenza"],15,2);                                                                            echo "
    <object type='application/x-shockwave-flash' data='fl_countdown_v3_3.swf?yr="
    .$anno."&amp;mo=".$mese."&amp;da=".$giorno."&amp;co=CC0000&amp;ho=".$ore."&amp;mi=".$min."' width='210' height='25'>";                                  echo "<param name='movie' value='fl_countdown_v3_3.swf?yr=".$anno."&amp;mo=".$mese."&amp;da=".$giorno."&amp;co=CC0000&amp;ho=".$ore."&amp;mi=".$min."' />";                                  echo "

get flash!</p>"
    ;                                  echo "</object>";                          ?>
    grazie

Da qui non si capisce molto

Dovresti postare l'errore che ti da e l'intero codice, se no la vedo dura aiutarti
    La programmazione, è una sfida continua
    E lo si vede tutti i giorni

Utente di HTML.it L'avatar di sotoli
    O magari postare il codice in maniera un pò più leggibile.
    Comunque a prima vista mi sembra che manchi la parentesi graffa di chiusura dell'if.
    Crestron Control Systems and AMX Control Systems Programmer

Codice PHP:
    <php?                              
    $sz_sql "select * from premi where stato='A' and tipo ='S' and DateDiff('s',Now(), scadenza)>0 ";
    $rsc.$Open $sz_sql$cn;

if (
    not $rsc.$eof) {
    echo 
    "<tr>";
    echo 
    "<td width=476 height=300 background='imm_premi_home/super_premio.jpg' align=left valign=top>";
    echo 
    "

"

echo 
    "<font color='#CC0033'>Termine Asta :</font> ".mid($rsc["scadenza"],1,16)."
    "
    ;
    echo 
    "<font color='#CC0033'>Valore Oggetto :</font> ".$rsc["valore"]."
    "
    ;
    echo 
    "<font color='#CC0033'>Costo per Info :</font> ".$rsc["crediti"]." €

"
    ;
    echo 
    "<font color='#CC0033'>Tempo Residuo :</font>";                                                                    $anno mid($rsc["scadenza"],7,4);

$mesemid($rsc["scadenza"],4,2);
    $giorno left($rsc["scadenza"],2); 
    $oremid($rsc["scadenza"],12,2);
    $minmid($rsc["scadenza"],15,2);
    echo 
    "
    .$anno."&mo=".$mese."&da=".$giorno."&co=CC0000&ho=".$ore."&mi=".$min."' width='210' height='25'>"
    echo 
    "<param name='movie' value='fl_countdown_v3_3.swf?yr=".$anno."&mo=".$mese."&da=".$giorno."&co=CC0000&ho=".$ore."&mi=".$min."' />";                                  echo "

get flash!</p>"
    ;
    echo 
    "</object>";
    }
    ?> 
    Prova così.
    Poi invece di 20 echo, per fare una cosa più leggibile ti conviene fare:

Codice PHP:
    echo"
    Riga 1

Riga 2

Riga 3

"

specifico anche che ho convertito con uno script dal linguaggio asp al php.
    e sto cercando di aggiustarlo, il database lo ho già convertito.
    eccolo intero il codice

ora quel pezzo sembra funzionare.
    mi puoi spiegare anche come hai fatto, anche brevemente, grazie mille. ^^
    cmq ora l'errore mi si è spostato qua

Codice PHP:
    <?                      $rsc.close;                      $sz_sql "select * from premi where stato='A' and tipo ='N' and DateDiff('s',Now(), scadenza)>0 order by scadenza ";                      $rsc.$Open $sz_sql$cn;                      $i=-1;                      do while not $rsc.$eof;                      $i=$i+1;                          echo "<tr><td width=470 height=3 align=left ></td></tr>";                          echo "<tr><td width=470 height=129 align=left background='imm/sfondo_premi2.jpg'>";                              echo "<table cellpadding=0 cellspacing=0><tr><td>";                                                            echo "&nbsp[img]imm_premi_home/".$rsc["foto_home"]."[/img]";                              echo "<td valign=top width=276>";                              echo "[b]<font face='Arial, Helvetica, sans-serif' size='3'>".$rsc["nome"]."</font>[/b]
    "
    ;                                                                                          echo "<font color=#cc0000>Termine asta :</font> ".mid($rsc["scadenza"],1,16)."
    "
    ;                              echo "<font color=#cc0000>Valore Oggetto :</font> ".$rsc["valore"]."
    "
    ;                              echo "<font color=#cc0000>Costo per Info :</font> ".$rsc["crediti"]." €";                              $anno mid($rsc["scadenza"],7,4);                              $mesemid($rsc["scadenza"],4,2);                              $giorno left($rsc["scadenza"],2);                              $oremid($rsc["scadenza"],12,2);                              $minmid($rsc["scadenza"],15,2);                              echo "
    <font color=cc0000>Tempo Residuo :</font>"
    ;                              echo "
    .$anno."&amp;mo=".$mese."&amp;da=".$giorno."&amp;co=CC0000&amp;ho=".$ore."&amp;mi=".$min."' width='210' height='25'>";                              echo "<param name='movie' value='fl_countdown_v3_3.swf?yr=".$anno."&amp;mo=".$mese."&amp;da=".$giorno."&amp;co=CC0000&amp;ho=".$ore."&amp;mi=".$min."' />";                              echo "

get flash!</p>"
    ;                              echo "</object>";                                                            echo "</td>";                              echo "<td valign=top>

"
    ;                              echo "<a href='offri.asp?id=".$rsc["id"]."'>[img]imm/offri.gif[/img]";                              echo "</td>";                              echo "</tr></table>";                          echo "</td></tr>";                          $rsc.$movenext;                      loop;                                            ?>

sempre sulla riga
    $rsc.$Open $sz_sql, $cn;

se puoi darmi un metodo che posso utilizzare per aggiustare tutte le pagine te ne sarei grato, ripeto che precedentemente erano in asp e che ora sono convertite abbastanza bene con uno script in php

grazie ancora

cmq con lo script che hai fatto te sembra quel pezzo funzionare, puoi spiegarmi come hai fatto? anche brevemente cercherò di capirti.
    grazie ore l'errore ad esempio sta in linea 74
    Parse error: parse error in C:\WM\www\index.php on line 74

Ho solo aggiunto la parentesi finale ed usato i tag completi di apertura (?php invece di ?).
    Però il codice devi postarlo bene, così non si capisce nulla.

ci credete che l'errore era che mettevo <?invece di <php?
    grazie di tutto

Scusate ma nel forum non si può inserire più di 30000 caratteri, quindi per cercarvi di spiegarvi bn il mio problema ho fatto una pagina htm che potete visionare tranquillamente e aiutarmi se possibile.
    ECCO LA PAGINA
    http://jela5.com/helpme.htm

grazie ancora

aiuto pls

Permessi di invio