Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

devo eliminare cose superflue da un nome

Secondo voi come faccio a far diventare una cosa così "pippo-franco-001.jpg" in "pippo-franco" e basta ? Considerate che nome e cognome sono variabili

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Se l'estensione è sempre .jpg puoi usare substr($stringa,0,-4), se l'estensione è variabile puoi prima ricavare la posizione del punto con strpos($stringa,'.') e quindi usare substr.

--
    Ho letto in ritardo del -001 ecc, ma la soluzione va bene lo stesso, siccome immagino che i numeri siano sempre formati utilizzando 4 caratteri basta che li tieni in considerazione quando usi substr.
    Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da Razorblade
    Se l'estensione è sempre .jpg puoi usare substr($stringa,0,-4), se l'estensione è variabile puoi prima ricavare la posizione del punto con strpos($stringa,'.') e quindi usare substr.

--
    Ho letto in ritardo del -001 ecc, ma la soluzione va bene lo stesso, siccome immagino che i numeri siano sempre formati utilizzando 4 caratteri basta che li tieni in considerazione quando usi substr.
    Ciao
    grazie, va benissimo substr!

Penso che con un PREG_REPLACE() e con una espressione regolare studiata ad arte, risolveresti un po' per qualsiasi stringa, e non solo per i nomi delle foto.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Le espressioni regolari sono in genere piu' lente delle normali funzioni sulle stringhe, quindi per operazioni semplici come quella esposta e' bene preferire le seconde alle prime.

Permessi di invio