Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

installazione joomlafck editor

Ciao a tutti

Ho un problema, dunque:

Ho scaricato Joomlafck editor, per installarlo su joomla 1.5.8, lo uppo dentro alla cartella plugins di joomla, direttamente con tutta la cartella dell'editor.
    Quando vado ad installarlo tramite : Estensioni -> Installa/Disistalla, ci sono vari modi per installarlo, io scelgo tramite url ma mi dice che non trova il percorso... per caso cè un file preciso per l'installazione di joomlafck?

Se avete alti metodo migliori per installare consigliatemi pure, sennò aiutatemi a risolvere il mio problema... Grazie a tutti

Non so se sono fuori tempo massimo per le risposte..probabilmente hai già risolto.

Comunque i metodi per installare sono 3.
    Il primo è quello più semplice..ti scarichi il componente da installare sul tuo pc,e poi da "estensioni -> installa disinstalla" utilizzando il primo metodo devi solo "sfogliare" il tuo pc alla ricerca del pacchetto appena scaricato ( di solito sono pacchetti zippati ma joomla li unzippa da solo )

Quello che hai fatto tuo,cioè caricare il pacchetto via ftp nel sito,non è installarlo..puoi rimediare utilizzando il secondo metodo,che ti chiede la cartella ( del tuo sito stavolta ) dove hai messo ilpacheto... di solito è la temp... dunque o sposti il pacchetto in quella cartella o ridefinisci il percorso afficneh joomla lo trovi ( bla bla bla/plugins nel tuo caso,o qualcosa di simile )

Il terzo metodo,la URL,prevede di inserire l'indirizzo di qualcosa di esterno al tuo sito in modo che joomla vada a pescarlo direttamente nel web . se quel pacchetto avesse questo indirizzo www.sitoesterno.it/plugins/editor.zip per esempio,quello è l'url che devi inserire.

In ultima analisi consiglio di dare sempre uno sguardo al pulsante "aiuto" che trovi pressoche in ogni pagina del back end di joomla (compresa quella della gestione delle estensioni) ..è li,in alto a destra..a forma di salvagente...

ciao ciao

Permessi di invio