Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

database gestione raccomandate con php e mysql

ciao buongiorno volevo avere se è possibile un parere e nel caso fosse possibile un aiutino.
    preciso che sono principiante, ho dato uno sguardo alle ottime guide che ci sono sul sito.
    volevo utilizzare php e mysql per interfacciare un database su una pagina web.
    questa è la mia idea spero di essere chiaro.
    quest'idea nasce dall'esigenza di gestire la creazione delle buste e dei talloncini delle raccomandate, oltre che avere una gestione completa di tutte le spedizioni.

vorrei creare una tabella con i seguenti campi nr raccomandata n.protocollo azienda esito data ( in sostanza dovrebbe essere simile al modello quello delle poste la cartolina di ritorno)

nel campo anagrafica vorrei mettere la possibilita di aprire una nuova maschera x inserire o cercare un nuovo destinatario e che in automatico compili il campo azienda.

le funzioni che mi interessano sono di ricerca sia per numero di raccomandata data e protocollo.

e funzioni di stampa report spedizioni x data
    e 2 pulsanti che preparino 2 report uno x stampare la busta e un altro il cartoncino di ritorno.

pensate sia fattibile??
    grazie

Tutto è fattibile.
    Ora giro la mia domanda a te.
    Credi che per TE sia fattibile???

Hai necessità di più di una tabella del DB , quindi devi sapere gestire delle query su più tabelle.
    Lo sai fare???
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

e no non lo so fare.. e per quello che chiedevo aiuto..

Originariamente inviato da th3surf3rz
    e no non lo so fare.. e per quello che chiedevo aiuto..
    Chiedere aiuto significa: "ho uno script, c'è un qualche errore, chi mi da una mano a trovarlo?".
    A te serve un gestionale di una certa complessità e che prevede una progettazione piuttosto solida.
    Se non hai scritto neanche una riga di codice, il tuo thread dovrebbe essere del tipo: "chi scrive codice per conto mio"???
    Senza offese, th3surf3rz, ma questo forum ha altri scopi.
    Posso consigliarti tutta una serie di passi per compilarti da solo il codice, ma stiamo parlando di molti, molti script da compilare, partendo da zero.

Io posso consigliarti la guida PHP/MySQL Pratica, così muovi i primi passi in questo ambiente e cerchi di capire i meccanismi di interazione utente/DB. Per qualsiasi domanda puoi tornare in questo forum e chiedere delucidazioni.

Se non hai né tempo, né voglia, allora puoi andare nel forum Offro Lavoro/Collaborazione.
    Lì puoi reclutare chi scriva codice per te, ma questo può significare:
    1. che ti venga chiesto denaro (e non a torto visto quanto lavoro c'è da fare)
    2. che qualcuno si spacci per il migliore dei PHPisti e che ti spilli soldi per un prodotto di dubbia qualità.
    3. ma non è escluso che tu possa trovare anche chi sia bravo a sviluppare codice e a farlo per il puro gusto di fare cose del genere.

Ah... ora che ci ripenso: magari esiste un CMS già pronto e preconfezionato con il quale trovi funzioni simili a quelle che servono a te.
    Potresti dare un occhiata nel Forum Dedicato ai CMS.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

eheh ti ringrazio... cmq chiedere del codice gia pronto mi sembra eccessivo e non sarebbe nemmeno corretto.. quello che intendevo io era se a qualcuno poteva interessare di lavorarci insieme... credo che poteva essere utile anche ad altri. cmq mi ci metto un po sotto appena riesco a fare qualcosa la posto ... ( non partire prevenuto eheh)

Originariamente inviato da th3surf3rz
    (non partire prevenuto eheh)
    Non volevo partire prevenuto, tutt'altro.
    Chiedere quali fossero le tue conoscenze di PHP serviva proprio per quello.
    Purtroppo però, poche delle persone che vengono in questo forum con scarse (se non nulle) conoscenze del linguaggio, ragionano come te e capiscono come non sia corretto chiedere a qualcuno la "pappa pronta", mascherandola per una richiesta di aiuto.

Ad ogni modo, a maggior ragione ti sprono ad andare nel forum Offro Collaborazione.
    Spiega bene quali siano le tue intenzioni (trovarti una sorta di tutotor volontario) e sono convinto troverai qualcuno disposto a darti una mano!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio