Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[java] spiegazione istruzione

Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significa questa istruzione?

rgb_ar[c++] = 255 << 24 | img[i][j].red << 16 | img[i][j].green << 8 | img[i][j].blue;

si riferisce ad un programma che a partire da una matrice contenenente degli oggetti che rappresentano un pixel nel formato rgb (hanno il valore per i tre colori) deve ottenere un array da utilizzare con MemoryImageSource. Qualuno mi può aiutare? grazie

edit: qualcuno saprebbe dirmi dove andare a prendere la documentazione del JMF? ho provato a guardare sul sito dove lo ho scaricato ma nn l'ho trovata. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: [java] spiegazione istruzione

Originariamente inviato da gogetassj4dp
    Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significa questa istruzione?

rgb_ar[c++] = 255 << 24 | img[i][j].red << 16 | img[i][j].green << 8 | img[i][j].blue;
    Praticamente in un vettore con indice c ( che solo dopo verrà incrementato ) mette OR LOGICO tra lo shift sinistra a bit di 255 di 24 posizioni, con il rosso shif a sinistra bit di 16 posizioni, green di 8 e blue....
    ( il primo dovrebbe essere il valore alfa ), ovvero crea un vettore lungo 32 bit, formato dai primi 8 con 255, il secondo gruppo di 8 del colore rosso, il terzo del verde ed il 4 del blu.
    Chiaro?

edit: qualcuno saprebbe dirmi dove andare a prendere la documentazione del JMF? ho provato a guardare sul sito dove lo ho scaricato ma nn l'ho trovata. grazie
    Digitare JMF in Google.it??
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

ok ho capito quello che fa, ma alla fine cosa ottiene? scusa ma questo proprio nn l'ho capito...
    cmq per JMF ho cercato anche io su google però nn riesco a trovare la documentazione... io l'ho già installato ma nn trovo la documntazione delle varie classi. ho un programma già fatto ma nn conoscendo le classi nn ne capisco il significato...

ok ho capito quello che fa, ma alla fine cosa ottiene? scusa ma questo proprio nn l'ho capito...
    Un vettore di bit che rappresenta il pixel da disegnare. Quindi ( immagino ) che l'intero vettore poi sarà la tua immagine...

cmq per JMF ho cercato anche io su google però nn riesco a trovare la documentazione... io l'ho già installato ma nn trovo la documntazione delle varie classi. ho un programma già fatto ma nn conoscendo le classi nn ne capisco il significato...
    API SPECIFICATION
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

ah ok ora ho capito. grazie mille per la risposta e per il link. mi sa che sono un po' rinco per l'influenza e nn l'ho visto... grazie ancora
    già che ci sono però chiedo un'altra cosa. da quello che ho capito quindi l'operatore >> farebbe lo shift a destra, giusto? ma se faccio var=var >> 1 alla fine nella variabile cosa ottengo? ok, faccio lo shift a destra, ma a cosa servirebbe?

Quanto sulle operazioni in bit? ( Io l'ho fatto nel biennio di un ITIS )...
    Serve ad aumentare il valore
    codice:
    1010 << 2 = 101000
    o diminiurlo
    codice:
    100 >> 2 = 1
    E poi per poter fare tutte le operazioni logiche bit a bit, OR( | ), AND ( & ), XOR( ^ ) e forse qualcun'altro...ma non ricordo...

cosa posso farci se nn me l'hanno mai spiegato? ho fatto java in un solo corso di nemmeno 6 mesi all'uni... nn so cosa puoi impare... cmq so come funziona lo shift ma nn capisco a livello pratico a cosa serva. una volta che ho diminuito il valore cosa significa? è una divisione?

cosa posso farci se nn me l'hanno mai spiegato? ho fatto java in un solo corso di nemmeno 6 mesi all'uni... nn so cosa puoi impare... cmq so come funziona lo shift ma nn capisco a livello pratico a cosa serva. una volta che ho diminuito il valore cosa significa? è una divisione?
    E' una moltiplicazione o divisione in base due.

10 << 2 = 1000
    tradotto
    2 << 2 = 8

e l'opposto.
    Nella pratica di questo esempio significa quello di creare un intero nel formato
    AA RR GG BB
    alfa red green blue

questo perchè

255<<24 = 11111111000000000000000000000000
    rosso<<16 = 011110110000000000000000
    verde<<8 = 1111111100000000
    blue = 11111000
    risultato = 11111111011110111111111111111000

che è la rappresentazione del tuo pixel in questo esempio. Ed n pixel, dove n = widthxheigth andranno a formare la tua immagine, composta da interi in questo formato.

cosa posso farci se nn me l'hanno mai spiegato?
    Ecco perchè la scuola ha perso valore anche quando fai un colloquio ( esperienza personale ).

si infatti, sono perfettamente d'accordo con te. ti pare possibile che mi sto laureando al 5 anno di ingegneria e queste cose nn me le hanno mai spiegate? questo grazie alla simpaticona che ha fatto la riforma dell'università... che skifo! cmq grazie per l'aiuto

si infatti, sono perfettamente d'accordo con te. ti pare possibile che mi sto laureando al 5 anno di ingegneria e queste cose nn me le hanno mai spiegate? questo grazie alla simpaticona che ha fatto la riforma dell'università... che skifo! cmq grazie per l'aiuto
    Abbiamo idee divergenti, quindi consiglio di interrompere qui prima che diventi un Flame e non è decisamente il forum per queste cose, inoltre diverrebbe un discorso "cane che si morde la coda"....

Permessi di invio