Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: iscrizione evento

iscrizione evento

Ciao a tutti, un mio cliente ha un sitino statico in html, mi ha chiesto se realizzo la possibilità di pagare online la partecipazione ad un work shop sportivo, in pratica vuole che l'utente si rechi su una pagina del sito, clicchi su un pulsante e tipo con una piattaforma Sella o simile avviene la transazione di denaro per pagare appunto la partecipazione ad un evento...
    quali sono in requisiti per realizare questa cosa, è molto difficile farlo, bisogna essere programmatori, o un buon masticatore di html se la può cavare?

ciao e grazie

up

[OT] Ma rispondo parlando anche di CMS

Dunque, la tua domanda è leggermente OT, nel senso che qui siamo nel forum dei CMS. Quindi prima rispondo rapidamente e poi ti parlo di CMS.

No, puoi essere un mago di HTML e CSS ma i pagamenti sono questioni applicative, a meno che tu non usi un sito che lo fa per te (ad esempio PayPal) nel qual caso tu devi solo costruire una form con dei nomi di campo ben specifici. In ogni caso ci sarà bene una qualche elaborazione che vuoi collegare al pagamento, tipo scrivere l'utente in una tabella, inviare un e-mail di conferma... tutto questo richiede competenze applicative.

Venendo invece ai CMS, ne esistono diversi che permettono di realizzare un e-commerce, quindi includono l'acquisto e il pagamento online. Per quanto semplici, tuttavia, richiedono un minimo di messa in piedi e forse per le tue limitatissime esigenze potrebbero essere più complicati che farlo fare a un qualche programmatore. A meno che, ovviamente, hai il sospetto che la cosa potrebbe ripetersi... nel qual caso il tempo "perso" diventa in realtà investito.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

ti ringrazio molto, ho parlato ol diretto interessato e commissionerò il lavoro esternamente.
    Ciao

Permessi di invio