Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Video converter

  1. #1

    Video converter

    Innanzitutto buongiorno.
    Spero di non aver sbagliato sezione.

    Premessa:
    Vorrei sviluppare un'applicazione in php per consentire agli utenti di uloadare video in qualsiasi formato (od almeno i più comuni) e convertirli in un formato compatibile (es. flv) per essere visualizzazti on-line. Una sorta di youtube.

    Ho inziato a documentarmi da un paio di giorni su come fare ed ho visto che bisogna usare il pacchetto ffmpeg o che in alternativa c'è il php video toolkit.
    Ho visto che non c'è moltissimo materiale in giro e che quasi tutto è per l'installazione su linux.

    In locale, su windows xp, ho installato apache 2.2 , il pacchetto php 5 e mysql per testare le applicazioni prima di metterle on-line.

    Domande:
    1. E' possibile installare uno dei due o entrambi i pacchetti sul mio pc?
    2. Una volta in hosting c'è bisogno di qualche configurazione particolare od un comune servizio va bene?
    3. Esiste una guida/articolo od altro per l'installazione e l'uso dei due pacchetti come ad esempio per le librerie GD?

    Grazie infinite.

  2. #2
    Senza un VPS od un server dedicato la vedo molto dura. Un servizio del genere, oltre a richiedere molte risorse di elaborazione, di archiviazione e di banda, necessità di una configurazione ad-hoc del server, molto spesso non disponibile nei comuni servizi di hosting (es. esecuzione di software esterni, etc.).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.