Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

rotazione banner programmata

ciao…

a me servirebbe un circuito di rotazione banner un po diverso dai soliti script random…

prima di tutto non vorrei l’ordine casuale ma programmato, cioè sei tu a scrgliere quale va per primo, per secondo ect….

poi vorrei che cambiasse non al refresh ma al click.

poi vorrei che tornasse disponibile dopo un tot di tempo al cambiare dell’ip (solo se i cookie sono stati cancellati)..

poter settare il tempo dei cookie a piacimento e per ultimo ma non meno importante vorrei che dopo il click del banner la pagina restasse aperta per tot secondi (10 per esempio) e passati questi secondi aprisse un altra pagina..

chiedo troppo??

beh ci sono molti siti che adottano questo sistema e anche io vorrei fare una cosa simile..

grazie in anticipo...

Io ho fatto uno scriptino del genere che, oltretutto, mentre attendi l'apertura della pagina, ti prepara anche il caffè e ti sussurra paroline dolci in un orecchio!

Scherzo... naturalmente.

Innanzi tutto partiamo dall'inizio.
    Te che tipo di codice hai in mano?
    Sei collegato con un DB?
    Hai già programmato la sezione di amministrazione per il caricamento e per la gestione dei banner???
    Conosci AJAX?

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    allora... ho scaricato qualche script ma non ne ho trovato uno del genere (e anche con quelli non ho ottenuto grandi risultati... anzi)..
    si può dire che non ho niente in mano.. e no non conosco ajax..

se c'è da impararlo ci osso provare (per il poco che posso fare da solo.. anke se ci vuole tempo).

Utente di HTML.it
    Beh allora secondo me fai prima a rivolgerti a qualcuno che lo faccia per te...
    Crystal Solutions
    Sito Web - Crystal Solutions Siti Internet

Utente di HTML.it
    pensavo che magari sapevate qualche script già fatto con le carratterestiche che ho chiesto e che mi aiutaste a configurarlo..

Mi sa che non ti rendi conto di quanto lavoro ci può essere dietro!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    intendi per imparare ajax??

lo immagino... credimi... kmq anche quello per fare il caffe mentre aspetti non sarebbe male adesso che mi ci fai pensare... (hai anche quello per la cioccolata calda??)

Non intendevo AJAX, ma proprio quella che è la questione lato PHP, per fare un sistema di Ad-Rotation solido e performante.

Hai bisogno di un DB, di una sezione di amministrazione dove caricare i banner e associarvi i link e le priorià di visualizzazione, peraltro definendo a priori con quali criteri e con quali tempi si dovrebbe andare a definire questo ordine di visualizzazione.
    Hai pensato - per esempio - che se dopo un mese vai ad inserire altri banner, e volessi loro dare priorità rispetto ai più vecchi, dovresti andare a riaggiornare tutta la scala di priorità di visualizzazione??
    ..... e stiamo ancora parlando della parte non diretta agli utenti finali del sito.

Ecco, a tutto questo aggiungi anche che con AJAX non faresti altro che migliorare le funzionalità e rendere tutto ancora più professionale e bello (soprattutto lato utente), andando però ad appesantre il lavoro di programmazione (nonché il carico del server).

beh ci sono molti siti che adottano questo sistema e anche io vorrei fare una cosa simile..
    Quali sarebbero questi siti??? Magari sfruttano un modulo di un qualche CMS. Se ce li indichi qualche dritta, forse, si potrebbe anche provare a dare.
    Ma poi, alla fine, la domanda è un altra: che cosa vai a fare con questo ad-rotator??
    Fai pagare possibili inserzionisti per un AD nel tuo sito???
    Serve davvero tutto il ben di Dio che vuoi sperperare nel tuo sistema???

In un precedente post hai scritto:
    ho scaricato qualche script ma non ne ho trovato uno del genere (e anche con quelli non ho ottenuto grandi risultati... anzi)..
    Concludo: o posti il codice dello script che ti sei scaricato, così qualche anima pia può darti una mano partendo da qualcosa di tangibile e non di evanescente, oppure cerchi un CMS che ha un ad rotator professionale.
    Non so indicarti quale, però c'è un apposito forum qui su HTML.it in cui puoi chiedere.

Tralascio qualsiasi commento sul tuo ultimo post, in quanto mi sembra che tu sia carente anche di senso dell'umorismo!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Volevo iniziare con l'ultimo post che avevo fatto.. dicendoti che non l'ho mica scritto per prenderti in giro o simili..
    Ma ora più seriamente..
    Il sito dove ho notato questa funzioine sono alcuni pay per click (non quelli che ti chiedono di inserire banner ma quelli dove i banner sono già inseriti e tu devi solo cliccarci).. dove quando ci clicchi e ti apre l'altra pag dove ti dice di aspettare ect.. quando ricarica la pagina precedente sono presenti gli altri banner ma non quelli dove hai già cliccato..
    io voglio fare una cosa simile inserire banner nel sito e pagare gli utenti perche ci clicchino sopra.. ma per garantire click unici voglio che questi cambino a ogni click finchè non finiscono..
    vorrei farlo inoltre per non fare delle pagine con troppi banner su cui cliccare ma solo uno (che come ho già detto prima cambia dopo il click) e anche perche così nell'eventualità che ci siano alcuni banner che mi permettono di guadagnare più di altri li meterei all'inizio non alla fine..

Stasera posterò il codice che ho e mettero i link di alcuni siti che utilizzano sistemi simili (per questi ci vuole un po di tempo poiche mi sono cancellato tempo fa da 2 siti che utilizzavono tale metodo).
    Spero cosi da darvi più elementi per potermi aiutare.. grazie

Oh.... quantomeno adesso ho un'idea chiara di tutto quello che ti serve.

1. Un database (mysql o simili)
    2. Una sezione di amministrazione con:
    2.1 - Login Administrator (quindi tabella degli utenti)
    2.2 - Sezione di amministrazione degli utenti che aderiscono al pay per click.
    2.3 - Una sezione di amministrazione/upload dei banner
    2.4 - Un sistema che permetta all'administrator di avere una lista utenti/click effettuati per permettere il pagamento
    3. uno script (nella parte pubblica del sito) che capti il click di ogni utente e lo associ all'utente stesso, redirigendo verso il sito clickato, aggiornando il DB degli utenti con la coppia utente/click.

Qui vedi l'ossatura di base dello script di gestione dell'intera faccenda, per cui ti blocco subito: qualsiasi codice tu voglia postare, non è sicuramente neanche la metà di quello che serve per iniziare.
    Non postare nulla e affidati a soluzione già pronte.

Ti ripeto: chiedi nella sezione CMS se conoscono un modulo di un qualche software già pronto per l'uso e possibilmente gratuito.
    Io ho fatto un giretto per Google ed ho trovato qualche soluzione, ma sono tutte a pagamento: stiamo parlando, infatti, di sistemi che permettono lo scambio di soldi, quindi devono essere solidi, a prova di hacking e sicuri!!!!!!
    Nel marasma ho però trovato un plug-in per WordPress: AdServe.

Vedi te se può esserti utile. Ricordati che c'è un forum sui CMS e WordPress è un CMS.
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio