Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problemi con siti Ferrovie e Facebook

    Salve,
    ho provato le ultime versioni delle seguenti distribuzioni: Kubuntu, Mepis, Sidux, Kurumin, Sabayon, Mint (KDE) e con tutte quante riscontro alcuni problemi navigando in rete.

    1. sul sito delle ferrovie dello stato (www.ferroviedellostato.it) non riesco a procedere con l'acquisto dei biglietti. Posso selezionare la tratta desiderata, orario, classe, ecc. ma quando premo il tasto Procedi (cui dovrebbe seguire la schermata che richiede username e password) nulla accade. Provati diversi browser (Firefox, Opera e Konqueror) ma nessuno funziona.

    2. su facebook non riesco a eseguire il logout usando Firefox e Opera. Funziona solo Konqueror.

    In parallelo ho usato un laptop con Windows, col quale non ho riscontrato alcun problema, per cui sono da escludere problemi legati ai server.

    Ho cercato sia sul forum che in generale su internet ma finora non ho trovato testimonianze di utenti con gli stessi problemi.
    Qualcuno con una delle distro suddette potrebbe verificare se ha i miei stessi problemi?
    Naturalmente qualsiasi suggerimento e' ben gradito, mi dispiacerebbe dover tornare a Windows per comprare i biglietti del treno
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    nessun problema sul sito delle ff ss, per quanto riguarda facebook non posso aiutarti non ho account

    debian lenny / iceweasel 3.0.4

    edit: magari hai problemi con javascript
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Grazie per la prova GunMan.
    Ho installato Iceweasel 3.0.4 sulla mia Mepis (versione 8 RC), quindi ho una configurazione sostanzialmente identica alla tua, e il sito delle ferrovie continua a non funzionare.
    Installando l'estensione livehttpsheaders ho notato che quando premo su "Procedi" non parte alcuna GET, mentre se ometto qualche dato richiesto, come ad esempio la tariffa scelta, il popup di errore viene mostrato. Sembra che il javascript funzioni.... a meta'
    Provo a investigare di piu', grazie ancora per l'aiuto

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da b_alessio
    Grazie per la prova GunMan.
    Ho installato Iceweasel 3.0.4 sulla mia Mepis (versione 8 RC), quindi ho una configurazione sostanzialmente identica alla tua, e il sito delle ferrovie continua a non funzionare.
    Installando l'estensione livehttpsheaders ho notato che quando premo su "Procedi" non parte alcuna GET, mentre se ometto qualche dato richiesto, come ad esempio la tariffa scelta, il popup di errore viene mostrato. Sembra che il javascript funzioni.... a meta'
    Provo a investigare di piu', grazie ancora per l'aiuto
    Togli iceweasel non va na minchia. scarica firefox da firefox.it , poi leva di mezzo anche le openjdk e metti il pacchetto completo originale di Sun , è presente sulle repositry sia con la nuova versione che con l 5.
    facebook e ffss vanno bene

  5. #5
    Franco, avevo gia' cambiato la jvm.
    Ho provato ad aggiornare firefox secondo le tue istruzioni ma il probema permane.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da b_alessio
    Franco, avevo gia' cambiato la jvm.
    Ho provato ad aggiornare firefox secondo le tue istruzioni ma il probema permane.
    hai insrito in /usr/lib/firefox/plugins i link simbolici per flashpluins-nonfree e java plugins ?

  7. #7
    Risolto
    Non erano i plugins. Ho risolto così:
    ifconfig wlan0 mtu 1472

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da b_alessio
    Risolto
    Non erano i plugins. Ho risolto così:
    ifconfig wlan0 mtu 1472
    Per pura curiosaità ma mtu prima su che valore era ? e come t' è sorto il dubbio che fosse da li il prolema ?

  9. #9
    Il valore di mtu iniziale credo fosse 1500, ma non ho controllato.
    Come mi è venuto in mente... tutto ad un tratto mi son ricordato che qualche mese fa ebbi un problema di networking (non ricordo quale però) e lo risolsi in quel modo. Per cui mi son detto: famme provà, hai visto mai...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.