Salve a tutti, qualcuno potrebbe darmi solo delle indicazioni progettuali, si insomma delle linee guida su come si potrebbe creare la seguente applicazione (premetto che conosco l'architettura mvc, la sto studiando, quindi beans, jsp servlet, oggetti httpsession di java ecc) : Vorrei creare una schermata di login che funziona un po come tutti i siti internet, cioè se l'utente si connette alla home page ed ha una sessione già attiva, allora la pagina in cima dovrà presentare i suoi dati, ad esempio username. Se invece l'utente non ha una sessione attiva allora ci dovranno essere due text box per l'username e la password, diciamo che vorrei capire come fà la home a caricare la pagina con i dati se c'è già la sessione attiva oppure mostrare i text box se non lo è, questo prima che venga visualizzata all'utente logicamente. Ho pensato di fare come home una jsp che ricava i dati da un bean di sessione istanziato precedentemente, ma se il bean non è istanziato come faccio a generare l'html con i text-box piuttosto che quello con i dati presi dal bean? Spero di essermi spiegato + o - bene. Grazie a tutti i lettori

Rispondi quotando
resent per poter ( per l'appunto ) verificare o meno la presenza di un oggetto in sessione, come un bean, un form e quant'altro.