Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

phpmyadmin, cancellare i record conoscendo il nome

Ho un database di circa 5000 email e ora sto cancellando le email inattive.
    Ho messo su un foglio di testo tutti gli indirizzi che sono inattivi e sono tipo

mailto:info@email.it
    mailto:info2@email.it
    mailto:info3@email.it
    ecc ecc

il mail to ce l'ho perche' ho fatto con outlook direttamente copia indirizzo e mi ha copiato anche quello basta un cerca e sostituisci per toglierlo.

ora vorrei fare una sola query per cancellare tutti questi indirizzi dal database.
    Come posso farla?

La sintassi dovrebbe essere tipo: delete * from tabella where email='info@email1.it','info2@email.it','info3@ema il.it' ecc

c'e' qualche modo velocissimo facendo copia e incolla dei tanti indirizzi che ho sul foglio txt?
    Mai dire Mai

Utente di HTML.it
    Non ho capito questa frase (oltre alla domanda in se):

c'e' qualche modo velocissimo facendo copia e incolla dei tanti indirizzi che ho sul foglio txt?

Re: phpmyadmin, cancellare i record conoscendo il nome

Originariamente inviato da trippacchiello
    La sintassi dovrebbe essere tipo: delete * from tabella where email='info@email1.it','info2@email.it','info3@ema il.it' ecc
    codice:
    DELETE FROM TABELLA
    WHERE mail LIKE 'info%@mail%'
    te li fumi tutti in una botta.

Suggestion: prima di eseguire DELETE prova ad eseguire una SELECT con lo stesso where per confermare che ci siano solo quelli voluti. A buon intenditor....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: phpmyadmin, cancellare i record conoscendo il nome

Originariamente inviato da piero.mac
    codice:
    DELETE FROM TABELLA
    WHERE mail LIKE 'info%@mail%'
    te li fumi tutti in una botta.

Suggestion: prima di eseguire DELETE prova ad eseguire una SELECT con lo stesso where per confermare che ci siano solo quelli voluti. A buon intenditor....
    no vabbe' le email non sono tutte info@dominio.it c'e' qualcosa con tin, tiscali, libero ecc.
    Quindi mi sono messo in questo file di testo tutti gli indirizzi e ora dovrei solo copiarli in una query magari mettendo 'info@email.it','info2@email.it','ecc','ecc' no?
    Sarebbe giusta come cosa?
    Mai dire Mai

Re: Re: Re: phpmyadmin, cancellare i record conoscendo il nome

no vabbe' le email non sono tutte info@dominio.it c'e' qualcosa con tin, tiscali, libero ecc.
    Quindi mi sono messo in questo file di testo tutti gli indirizzi e ora dovrei solo copiarli in una query magari mettendo 'info@email.it','info2@email.it','ecc','ecc' no?
    Sarebbe giusta come cosa?
    come fai a sapere che gli indirizzi sono inattivi? tramite una data? Allora usa quella per la cancellazione.

Hai almeno due modi se vuoi usare la stringa e-mail:

1) ... where campo IN('stringa1', 'stringa2', 'stringa3', ...... )

2) caricare le stringhe in un array e poi scorrerlo con un foreach eseguendo tante query tante sono le stringhe.

no no, so che sono inattive perche' mi sono tornate le email di errore indietro... quindi mi sono salvato tutte le email ritornate e le cancello, in modo che quando rimando la newsletter non la inviero' a questi indirizzi...
    Mai dire Mai

no no, so che sono inattive perche' mi sono tornate le email di errore indietro... quindi mi sono salvato tutte le email ritornate e le cancello, in modo che quando rimando la newsletter non la inviero' a questi indirizzi...
    ma dovresti avere un bit di attivazione nel db....

attivo = 0/1

un semplice campo tinyint e una data iscrizione. Se il bit rimane a zero non invii e passate le ore/giorni previsti le cancelli. Non puoi certo fare una gestione manuale a quel modo su chi risponde, su chi no o su una Delivery Status Notification

Originariamente inviato da piero.mac
    ma dovresti avere un bit di attivazione nel db....

attivo = 0/1

un semplice campo tinyint e una data iscrizione. Se il bit rimane a zero non invii e passate le ore/giorni previsti le cancelli. Non puoi certo fare una gestione manuale a quel modo su chi risponde, su chi no o su una Delivery Status Notification
    questa osservazione è corretta

se proprio non hai flag inserisci/importa le mail da cancellare in una tabella e poi fa una sql linkando i campi mail con inner join

ciao

si infatti mi arrivano i delivery tipo:

Hi. This is the qmail-send program at mail5.interhost.it.
    I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
    This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.

<email@dominio.it>:
    Sorry, no mailbox here by that name. (#5.1.1)

oppure

The following message to <info@dominio.it> was undeliverable.
    The reason for the problem:
    5.1.0 - Unknown address error 511-'sorry, no mailbox here by that name (#5.1.1 - chkuser)'

vuol dire che gli indirizzi non esistono piu'?
    Mai dire Mai

Permessi di invio