Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sito stile Apple

Sito stile Apple

Ciao a tutti,
    vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete..io dovrei riolvere il eguente problema.

vorrei realizzare un sito (io chiamo a tutto schermo, sicuramente sbagliando) sullo stile di www.apple.it quindi senza flash (magari poi all'interno inserisco qualche filmatino).
    volevo chiedere se potete spiegarmi come posso iniziare per impostare il lavoro.

Grazie ancora

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao e benvenuto/a.
    Spiegarti come creare un sito simile da zero non ha molto senso qui in un forum, gli argomenti sarebbero troppo vasti.
    Possiamo provare a darti delle "dritte", ma sarebbe opportuno che tu ci dicessi quali conoscenze hai nell'ambito della progettazione web e della grafica così da indirizzarti meglio

Ciao grazie,
    beh...diciamo che avrei bisogno di capire le impostazioni standard...io uso regolarmente photoshop e dreamveawer...non sono un neofita ma nenache un master

Originariamente inviato da mardolas
    Ciao grazie,
    beh...diciamo che avrei bisogno di capire le impostazioni standard...io uso regolarmente photoshop e dreamveawer...non sono un neofita ma nenache un master
    ok, cosa intendi per "impostazioni standard?"
    L'ottimizzazione/risoluzione, il codice, qualcosa legato alla grafica, o che altro?

ciao mi basterebbe anche qualche dritta...magari qualche link a qualche altro post che guida al mio problema...

Originariamente inviato da Myaku
    ok, cosa intendi per "impostazioni standard?"
    L'ottimizzazione/risoluzione, il codice, qualcosa legato alla grafica, o che altro?
    Dunque,
    per prima cosa vorrei capire su photoshop il foglio su cui lavoro che dimenisone/risoluzione deve avere, dopo di che immagino che bisogna lavorare sul codice...

grazie

Originariamente inviato da mardolas
    Dunque,
    per prima cosa vorrei capire su photoshop il foglio su cui lavoro che dimenisone/risoluzione deve avere, dopo di che immagino che bisogna lavorare sul codice...

grazie
    ok, ora già si inizia a capire

per quanto riguarda la grafica, puoi lavorare a risoluzione di 72ppi.
    Circa le unità di misura, ti consiglio di lavorare in pixel.
    L'ottimizzazione della risoluzione (larghezza complessiva del layout) va valutata in base ai contenuti ed al target di utenza. Se fai una ricerca, troverai discussioni al riguardo. Considera che se ottimizzi per un 1024, il layout non sarà esattamente 1024 ma un po' di meno, diciamo sui 940/980px (stesso ragionamento anche per le altre risoluzioni)

Per quanto riguarda il codice, qui poi andiamo ot.

Originariamente inviato da Myaku
    ok, ora già si inizia a capire

per quanto riguarda la grafica, puoi lavorare a risoluzione di 72ppi.
    Circa le unità di misura, ti consiglio di lavorare in pixel.
    L'ottimizzazione della risoluzione (larghezza complessiva del layout) va valutata in base ai contenuti ed al target di utenza. Se fai una ricerca, troverai discussioni al riguardo. Considera che se ottimizzi per un 1024, il layout non sarà esattamente 1024 ma un po' di meno, diciamo sui 940/980px (stesso ragionamento anche per le altre risoluzioni)

Per quanto riguarda il codice, qui poi andiamo ot.

grazie mille...consigli preziosissimi erano proprio quelli che mi servivano....

Prova anche a postare qualche domanda nel forum di CSS!

Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Permessi di invio