Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aiuto postepay

  1. #1

    aiuto postepay

    ho effettuato una ricarica di una postepay da un postamat con un bancomat
    maestro (quindi il circuito di credito con commissione 3eu) verso le 21 di
    ieri , il terminale mi ha dato la ricevuta, i dati erano corretti, ma dopo
    ore la ricarica sulla postepay non risulta.

    so che dovrebbe essere immediata...a chi rivolgersi? alle poste o alla mia
    banca

    a qualcuno è mai capitato?

  2. #2
    Forse funziona come un bonifico e bisogna aspettare qualche giorno?
    CMQ, nelle ricevitorie SISAL fanno ricariche postepay immediate al costo di 2 euro.

  3. #3
    Spero...purtroppo l'ho dovuta effettuare di sera e sapendo che oggi è festa non avrei potuto farla fino a domani...mi sa che ho fatto la scelta sbagliata...mah non riesco a capire

  4. #4
    Accedi al tuo conto online (quello da cui hai fatto la ricarica) e verifica la causale data alla transazione.

  5. #5
    purtroppo non appare nulla, dato che la ricarica avviene attraverso il circuito maestro è come se avessi usato una carta di credito e non il bancomat (una volta feci un acquisto non come bancomat ma come carta e sul conto arrivò poi come resoconto di carta di credito)

    l'unica prova è la ricevuta del postamat dove appare il numero solo della mia carta.

    a saperlo lasciavo stare ho pure pagato 3 euro..vorrei proprio sapere dove sono sti soldi e sopretutto non posso rischiare di fare un altro versamento che poi me li ritrovo doppi e non mi servono...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da lorenz975
    purtroppo non appare nulla, dato che la ricarica avviene attraverso il circuito maestro è come se avessi usato una carta di credito e non il bancomat (una volta feci un acquisto non come bancomat ma come carta e sul conto arrivò poi come resoconto di carta di credito)

    l'unica prova è la ricevuta del postamat dove appare il numero solo della mia carta.

    a saperlo lasciavo stare ho pure pagato 3 euro..vorrei proprio sapere dove sono sti soldi e sopretutto non posso rischiare di fare un altro versamento che poi me li ritrovo doppi e non mi servono...
    essendo Maestro una carta di debito dovresti comunque vederlo a breve, o comunque vedere che dal conto al quale attinge la carta maestro sono stati prelevati dei soldi (praticamente il saldo disponibile e' inferiore rispetto a quello contabile)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    Originariamente inviato da Domenix
    CMQ, nelle ricevitorie SISAL fanno ricariche postepay immediate al costo di 2 euro.
    ottimo non lo sapevo

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Alle poste la ricarica costa solo 1 euro.

  9. #9
    Originariamente inviato da sacristofelico
    Alle poste la ricarica costa solo 1 euro.
    Si, ma le poste non stanno sempre dietro l'angolo e chiudono nel primo pomeriggio e spesso c'è da fare la fila.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Domenix
    Si, ma le poste non stanno sempre dietro l'angolo e chiudono nel primo pomeriggio e spesso c'è da fare la fila.
    Si hai ragione,ma visto che lorenz975 si lamentava giustamente del costo di 3 euro
    (che a me pare un furto),c'è l'alternativa meno comoda della posta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.