Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Posizionamento: Dove sbaglio?

Ciao a tutti,
    vi pongo una domanda riguardo l'indicizzazione del portale napolinotizie.com: in pratica, il sito è ottimizzato per la parola chiave "napoli", ma non appare tra le prime 100 posizioni su google.
    Ho realizzato site maps, robots.txt, ottimizzato il codice, meta tags, keyords density, ecc. ecc. e sembra tutto ok!
    So che è una parola chiave molto generica, ma mi interessa essere nelle prme posizioni! Secondo voi dove sbaglio o cosa dovrei fare ancora? Grazie a tutti!

Re: Posizionamento: Dove sbaglio?

Originariamente inviato da cacatua80
    Ciao a tutti,
    vi pongo una domanda riguardo l'indicizzazione del portale napolinotizie.com: in pratica, il sito è ottimizzato per la parola chiave "napoli", ma non appare tra le prime 100 posizioni su google.
    Ho realizzato site maps, robots.txt, ottimizzato il codice, meta tags, keyords density, ecc. ecc. e sembra tutto ok!
    So che è una parola chiave molto generica, ma mi interessa essere nelle prme posizioni! Secondo voi dove sbaglio o cosa dovrei fare ancora? Grazie a tutti!
    Al volo, senza pensarci tanto... ti servono link che puntino al sito (ma devono essere link "autorevoli" e spontanei, meglio), tanta attività di article marketing in giro per il web, un budget importante da investire e tanto tanto tempo...
    L'ottimizzazione del codice, nel tuo caso, è solo la base.

Re: Posizionamento: Dove sbaglio?

Ciao a tutti,
    Domanda: perché è così importante la chiave "napoli"? (non è una domanda banale, rispondi con attenzione )

Grazie per la risposta Shiftzero! Si, il discorso dei link "rilevanti" un pò l'ho avviato, anche se devo dire che è difficile ottenere un link da siti che trattano lo stesso argomento.
    Idem per l'article marketing, sto utilizzando con discreto successo oknotizie, se conosci qualche altro buon sito di article marketing, ben venga!
    Per la parola "napoli", ho fatto un pò di ricerche sulle parole chiavi utilizzate piu di frequente dagli utenti, e spesso chi vuole cercare info su Napli o sul Napoli calcio, si limita a cercare per Napoli, anche perchè per questa parola chiave, oltre ai soliti siti istituzionali, appaiono tutti portali di informazione sulo stile di napolinotizie.

Grazie per la risposta Shiftzero! Si, il discorso dei link "rilevanti" un pò l'ho avviato, anche se devo dire che è difficile ottenere un link da siti che trattano lo stesso argomento.
    Idem per l'article marketing, sto utilizzando con discreto successo oknotizie, se conosci qualche altro buon sito di article marketing, ben venga!
    Per la parola "napoli", ho fatto un pò di ricerche sulle parole chiavi utilizzate piu di frequente dagli utenti, e spesso chi vuole cercare info su Napli o sul Napoli calcio, si limita a cercare per Napoli, anche perchè per questa parola chiave, oltre ai soliti siti istituzionali, appaiono tutti portali di informazione sulo stile di napolinotizie.
    Google News

Capisco la valenza della chiave "napoli", ma credo (credo!) si possa facilmente costruirsi una buona e solida base di utenza lavorando sulle singole pagine di notizie (e quindi sulle chiavi naturali derivanti da un buon contenuto giornalistico = posizionamento naturale), essendo l'informazione il core business del tuo portale. Qualche accorgimento SEO è evidentemente importante e indispensabile. Come fondamentale ritengo sia l'inserimento del portale in Google News e tutta l'attività di article - marketing. Il tempo ti sarà amico.

Non mi resta che sperare che google accetti la mia richiesta per accedere a google news allora Grazie mille per i consigli!

Utente di HTML.it

hai questo

<meta name="description" content="Napoli notizie : il portale di Napoli con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie."></meta>
    <meta name="keywords" content="napoli, naples, napoli notizie, notizie napoli, meteo napoli, oroscopo, lavoro napoli, napoli lavoro, annunci napoli, napoli annunci, news napoli, napoli news, chat napoli, napoli chat, quotidiano, magazine, daily, calcio napoli, napoli calcio, soccer napoli, napoli soccer, storia, maradona napoli,ssc napoli, cronaca napoli, concessionari napoli, napoli concessionari, cinema napoli"></meta>
    <meta name="titolo" content="Napoli notizie : il portale di Napoli con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie."></meta>
    -------------------------------------------------------------------------------------
    metti questo
    <meta name="description" content="Napoli notizie il portale di Napoli con tutte le notizie></meta>
    <meta name="keywords" content="napoli naples napoli notizie notizie napoli meteo napoli oroscopo lavoro napoli napoli lavoro annunci napoli napoli annunci></meta>
    <meta name="titolo" content="toglilooooooooooooooooooooooooo</meta>
    ------------------------
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: hai questo

Originariamente inviato da key
    <meta name="keywords" content="napoli naples napoli notizie notizie napoli meteo napoli oroscopo lavoro napoli napoli lavoro annunci napoli napoli annunci></meta>
    Questo è un po spammoso e a rischio.

Utente di HTML.it
    lui vuole salire con la key napoli se non risica non rosica...cosi non va da nessuna parte a possibilita...meno di zero.
    se non spammi devi fare solo siti x natalizi dove stai tu il bambino e sangiuseppe...la madonna si e assentata un momento vedere amici su canale 5
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

No, non occorre.
    Soprattutto spammare nei meta keywords.
    Se ripeti nei meta keywords una stessa parola più di tre o quattro volte rischi di brutto.
    Se proprio vuoi spammare allora digli di farlo fuori dal suo sito, magari inserendo link con dentro Napoli anche in Thailandia.

Permessi di invio