Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Upload immagini in locale

    Salve.
    Sto realizzando un swf non sarà utilizzato on line, ma in locale.
    In questo caso se non sbaglio non posso far affidamento ad asp e php.
    C'è modo quindi di fare un upload di immagini esterne nell'swf?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Ma in locale un processo del genere non sarebbe una semplice copia del file dalla posizione A alla posizione B?

  3. #3
    Neanche questo, perchè per me l'immagine può anche restare nella cartella dove si trova.
    Il problema è proprio che non so come dire a flash che deve andarmi a cercare il file sul computer. In poche parole non so come aprire la classica finestra di ricerca del file in locale.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    La finestra la apri usando la classe FileReference e il suo metodo "browse", il problema è riuscire poi a sfruttare il file che hai selezionato. Nel caso dell'upload alla selezione viene appunto richiamato un file php che fa l'upload del file sul sever, mentre nel tuo caso credo che non sia possibilie utilizzare in altro modo quel file, ad esempio volendolo caricare (in caso di un'immagine o altro swf) sul flash per visualizzarlo nella tua applicazione.

  5. #5
    Si, era questo il mio timore.
    Cmq grazie. Faccio un pò di prove e vedo se riesco a ovviare al problema.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    L'alternativa sarebbe forse di sfruttare AIR, che consente di manipolare il filesystem in locale con flash, ma non so se ne valga la pena, considerato che bisogna usare AS3 e la cosa non è immediata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.