Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Combinazione di colori

Combinazione di colori

Salve a tutti,
    sto facendo un sito per un'attività commerciale che ha già un logo (che non posso cambiare) nero con bordo rosso. Il layout è a tre colonne fluido.
    Quale combinazione di colori potrei usare per lo sfondo ed i caratteri?
    E, in generale, come vengono scelte le combinazioni di colori per un sito (non ho una grande fantasia per i colori ed i disegni )?
    Grazie
    P.S.: Non tralasciate suggerimenti su bordi, ombre, bordi delle immagini, ecc...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    per la scelta dei colori, puoi affidarti a un generatore di accostamenti quali Color schemer studio (non free, ma imho valido) o tool online tipo colorblender.com o colourlovers.com

Se poi inizi a postarci qualche bozza di layout, possiamo darti suggerimenti anche in tal senso.

Grazie Myaku, non conoscevo questo strumenti, vedrò adesso di provarli.
    Per il layout pensavo a tre colonne per la home e due colonne nelle altre pagine di descrizione dei corsi, attrezzature, ecc (si tratta di una palestra).

E' meglio mettere i miei dati (come webmaster) nel footer di ogni pagina, o solo nei contatti?
    Servirebbe a farmi pubblicità in caso a qualche utente piacesse il sito.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da gioia_stellina
    E' meglio mettere i miei dati (come webmaster) nel footer di ogni pagina, o solo nei contatti?
    Servirebbe a farmi pubblicità in caso a qualche utente piacesse il sito.
    dipende. se il sito non è di tua proprietà, nei contatti secondo me non ha molto senso. In genere si mette un credito in footer od in una sezione dedicata

Originariamente inviato da Myaku

dipende. se il sito non è di tua proprietà, nei contatti secondo me non ha molto senso.
    e secondo me fa anche molto amatoriale.

ovviamente avrai un tuo dominio e linkerai quello attraverso il brand. evita indirizzi di posta come hotmail/yahoo/gmail o domini di terzo livello su netsons/altercoso.

Permessi di invio