Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come creare un watermark?

qualcuno sa spiegarmni o linkarmi una buona guida per creare un watermark leggero da applicare sulle mie foto?

pensavo di partire da una cosa scritta a mano (una specie di tag tipo quelle deigraffitari) e scannerizzata (troppo difficile farla bene direttamente al pc ) e dargli un aspetto 3d acquoso e trasparente..insomma che non rovini la foto ma mi permetta di rivendicarne la paternità

guide non so se ce ne sono, ma basta che usi un qualsiasi editor decente, crei un nuovo livello ci metti il tuo watermark e poi aumenti la trasparenza del livello finchè sei felice

Originariamente inviato da andrea.paiola
    guide non so se ce ne sono, ma basta che usi un qualsiasi editor decente, crei un nuovo livello ci metti il tuo watermark e poi aumenti la trasparenza del livello finchè sei felice

hum... ok, mi pare una cosa semplice.. ci proverò.

Guide o spiegazioni per cose un po' più sofisticate e carucce sono comunque ben accette

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    hum... ok, mi pare una cosa semplice.. ci proverò.

Guide o spiegazioni per cose un po' più sofisticate e carucce sono comunque ben accette
    la tecnica e' quella descritta da paiola; ps te lo fa in batch, gimp non ancora l'ultima volta che ho cercato, a ogni modo credo che "il trucco", ammesso che ci sia, stia nella scelta del watermark e nella sua applicazione; se lo crei ben definito (niente seghettature, per intenderci) il lavoro esce bene

stiamo parlando di un watermark per rendere inutilizzabile una foto o solo per renderla riconoscibile? e ancora: hai un marchio o qualcosa da usare, oppure intendi metterci un semplice testo?

Originariamente inviato da rebelia
    stiamo parlando di un watermark per rendere inutilizzabile una foto o solo per renderla riconoscibile?
    più per la seconda

e ancora: hai un marchio o qualcosa da usare, oppure intendi metterci un semplice testo?
    no appunto.. volevo creare un'immagine a partire da un "tag" scannerizzato

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    più per la seconda

no appunto.. volevo creare un'immagine a partire da un "tag" scannerizzato
    vettorializzalo: per esempio con inkscape, che e' gratuito e molto facile da usare, poi esporti la png gia' della misura che ti servira', apri la foto da "watermarkare" in un programma di fotoritocco, ci aggiungi un livello su cui incolli la png, imposti la trasparenza necessaria e infine salvi nel formato che preferisci

Originariamente inviato da rebelia
    vettorializzalo: per esempio con inkscape, che e' gratuito e molto facile da usare, poi esporti la png gia' della misura che ti servira', apri la foto da "watermarkare" in un programma di fotoritocco, ci aggiungi un livello su cui incolli la png, imposti la trasparenza necessaria e infine salvi nel formato che preferisci
    alternativa più "invadente" è quella di usare il watermark come pennello o come riempimento... su tutta l'immagine o su buona parte di essa
    nel caso puoi decidere la trasparenza ( e il colore eccetera ) direttamente sullo strumento senza dover creare un nuovo livello

Permessi di invio