Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Non trovo più KVXO.EXE e non so come eliminarlo

    salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, e, vista la preparazione generale, credo possiate aiutarmi.
    Devo precisare che non sono una grandissima esperta, sicuramente non ai vostri livelli!
    Comunque questo pomeriggio, dopo aver inserito una penna usb di una mia amica nel pc, mi è comparso un'avviso riguardante un file sospetto KXVO.EXE: essendo situato nella cartella system32 mi sono insospettita e non ho dato il comando di eliminarlo, ma ho impostato un controllo al riavvio e mi sono documentata in internet sul presunto virus, scoprendo che in effetti andava eliminato.
    Il problema è che la scansione non lo ha ritrovato, e in seguito alla scansione stessa il mio pc ha una grafica simile a quella di windows 98 (io avevo un xp con colorazione nera) e, nonstante siano passati circa 5 minuti, se cerco di andare sul comando start mi compare la clessidra.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

    edit: dimenticavo, uso avast

  2. #2
    mi correggo; ho riavviato il pc e, una volta uscito l'avviso riguardante kxvo.exe, ho dato l'ok per eliminarlo. Ho anche usato regcleaner e l'ho eliminato dalla lista dello startup, come letto in una pagina del forum (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1237980).
    da questa pagina ho capito che i problemi relativi a questo malware riguardano l'opzione di visualizzazione delle cartelle nascoste, ho quindi fatto una prova e visto che il mio pc continuava a presentare tali problemi, nonostante la (presunta) eliminazione del virus.
    differentemente dal caso dell'utente brainsforce non ho nessun messaggio d'errore iniziale e utilizzando HijiackThis non ho mai trovato il file riguardante kxvo.exe, anche prima dell'eliminazione (cosa piuttosto strana secondo me).
    qualcuno sa aiutarmi?

    edit: in questo momento mi è comparso un avviso riguardante un file chiamato kl1.cmd, con percorso C:\kl1.cmd

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    scarica SystemScan - disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

    carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta sul forum il link ottenuto.

    nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.



    hai pen drive, HD esterni? partizioni?
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  4. #4
    il pc ora sta facendo un controllo dopo aver eliminato kl1.cmd e aver riavviato; appena possibile faccio ciò che mi hai detto.
    ho HD esterni e pen drive, nessuna partizione...
    p.s. il controllo che il pc sta facendo è effettivamente utile o posso interromperlo e procedere con systemscan?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    no continua pure..

    se hai inserito le pen o l'HD al pc recentemente (da quando il pc è infetto, in pratica) allora lo sono anche loro...

    evita di collegarli ad altri pc o li infetterai con la stessa infezione..

    ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  6. #6
    sulla penna ho fatto un sempolice controllo con avast (tasto destro sull'unità disco e poi controlla), può bastare?altrimenti cosa devo fare?
    comunque grazie mille!

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    ciao,
    mi dai detto cosa hai fatto ma non se avast ha timosso qualcosa...
    hai fatto controlla... e poi? di sicuro non ha tolto dal pc i due file in rosso...

    se non ha trovato nulla, collega la pen al pc tenendo premuto il tasto shift (sopra ctrl).

    dal pc elimina
    c:\autorun.inf
    c:\hpqp.ini

    c:\kl1.cmd (0 io non lo vedo, non dovrebbe esserci

    apri l'unita' della pen ed elimina, se ci sono:
    autorun.inf
    hpqp.ini
    kvxo.exe
    kl1.cmd

    scollega la pen e collega l'HD...
    stessa procedura ed elimina i file, se presenti.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  9. #9
    Ti ringrazio davvero per il tempo che mi hai dedicato e per l'aiuto materiale, spero di risolvere!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    attendo notizie

    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.