Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Non trovo più KVXO.EXE e non so come eliminarlo

    salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, e, vista la preparazione generale, credo possiate aiutarmi.
    Devo precisare che non sono una grandissima esperta, sicuramente non ai vostri livelli!
    Comunque questo pomeriggio, dopo aver inserito una penna usb di una mia amica nel pc, mi è comparso un'avviso riguardante un file sospetto KXVO.EXE: essendo situato nella cartella system32 mi sono insospettita e non ho dato il comando di eliminarlo, ma ho impostato un controllo al riavvio e mi sono documentata in internet sul presunto virus, scoprendo che in effetti andava eliminato.
    Il problema è che la scansione non lo ha ritrovato, e in seguito alla scansione stessa il mio pc ha una grafica simile a quella di windows 98 (io avevo un xp con colorazione nera) e, nonstante siano passati circa 5 minuti, se cerco di andare sul comando start mi compare la clessidra.
    Sapete aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

    edit: dimenticavo, uso avast

  2. #2
    mi correggo; ho riavviato il pc e, una volta uscito l'avviso riguardante kxvo.exe, ho dato l'ok per eliminarlo. Ho anche usato regcleaner e l'ho eliminato dalla lista dello startup, come letto in una pagina del forum (http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1237980).
    da questa pagina ho capito che i problemi relativi a questo malware riguardano l'opzione di visualizzazione delle cartelle nascoste, ho quindi fatto una prova e visto che il mio pc continuava a presentare tali problemi, nonostante la (presunta) eliminazione del virus.
    differentemente dal caso dell'utente brainsforce non ho nessun messaggio d'errore iniziale e utilizzando HijiackThis non ho mai trovato il file riguardante kxvo.exe, anche prima dell'eliminazione (cosa piuttosto strana secondo me).
    qualcuno sa aiutarmi?