Ciao a tutti ... ho una piccola domanda da porvi...
allora ho creato un piccolo programmino php/mysql per la gestione degli ordini...
ora ogni cliente avrà i sui destinatari che verranno memorizzati in una tabella con chiave
IDC e IDS (idc =chiave cliente principale ids= chiave soggetto collegata al cliente.)
ora per la gestione (inserimento / modifica ecc..)anagrafica utilizzo sempre le query mysql.
vi chiedo: se io memorizzo i dati dei destinatari >anche< in un file di testo nella forma abbreviata del tipo "ids#nome#località#prov" e utilizzo il file di testo solo per mostrare i dati del vari destinatari (ovviamente dopo un explode # per recuperare i vari campi) in fase di inserimento dell' ordine senza passare da una query è più veloce la cosa??
tenete conto che i destinatari per ogni cliente principale vanno dai 100 ai 200 ...i clienti principali saranno circa 30.... ogni ordine ha in media 10 destinazioni diverse (quindi per 10 volte devo recuperare i dati dei destinatari per far scegliere al cliente il destinatario corretto)
PER LA SOLA VISUALIZZAZIONE è più conveniente fare ogni volta una query o utlizzare un file di testo???
curiosità di inizio anno...
grazie!!!