Salve,
devo imparare ad gestire delle Web Application, ma ho alcuni dubbi.
Un programma simile è completo?
* Servlet e JSP
* JDBC/Hibernate
* MVC e altri pattern utili
* Struts 2
In verità avrei preferito Spring, ma siccome Struts è più richiesto per ora mi concentro su quest'ultimo.
Su JSP, JDBC, Hibernate ed MVC qualcosa già lo so.
I miei dubbi sono su Struts, in particolare non ho ben capito alla fine a cosa serve.
Ecco brevemente cosa so al riguardo, spero che qualcuno mi chiarisca qualcosa a riguardo in pratica senza troppi paroloni
Struts facilita la gestione del pattern MVC. In verità potrei realizzare Applucazioni Web semplicemente con Servlet, JSP e JDBC/Hibernate, ma la cosa risulterebbe in ultima analisi disagevole per grosse applicazioni in quanto la libertà concessa al programmatore è eccessiva.
Struts quindi facilita la gestione dell'MVC e alla fin fine si avvale sempre e cmq di JSP e Hibernate, fornendo però un framework che guida il programmatore nella realizzazione del pattern.
Ma con Struts alla fine ci faccio la parte del View?
PS: Per realizzare applicazioni web oltre a Struts e/o Spring potrei usare anche le JSF. Ma per usare le JSF devo per forza usare anche gli EJB o la parte di Model posso continuare a farla con Hibernate? Anche le JSF servono solo per la parte di View?
Ultima domanda: nel mondo del lavoro cosa si richiede di più: JSF, Spring o Struts???
Grazie per l'attenzione,
Matteo.

Rispondi quotando