Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    [Fisco, Tasse e Nuova Patria] trasferirsi all'estero

    forumisti e forumiste da tutto il mondo,

    urge consiglio rapido su una nuova ipotetica patria per risparmiare qualche decina di migliaia di euro all'anno di tasse

    da una ricerca ho trovato le migliori situazioni fiscali in irlanda e polonia, litunia ed estonia.

    tuttavia vorrei vivere in un paese possibilmente dal clima mediterraneo, posto piacevole, evitare di essere sgozzato per strada e se ci sono anche belle donne meglio ancora

    dopo 8 anni mi sono rotte le scatole di sovvenzionare lo stato italiano a fondo perduto...

    mi sono rotto le scatole di lavorare 8 mesi all'anno per lo stato che poi butta via i soldi,

    mi sono rotto le scatole di vivere in un paese dove una piccola parte lavora e produce e tutto il resto vive alle spalle degli altri, ruba o truffa ...

    a forza di sentirne tante, io nato nel sud, inizio a diventare fortemente razzista... il che non è simpatica come situazione

    consigli ed esperienze?

  2. #2
    Lo stato libero di "Figaia"

  3. #3
    Beh se trovi qualcosa di decente fammi un fischio. Io son stufo gia da mò, ma non ho trovato ancora una buona alternativa.

    So che a Berlino un appartamento di 200 mq si affitta per 250 euro al mese, ma non conosco il resto eppoi Berlino è molto fredda!

  4. #4
    tra germania e italia non c'è tutta sta differenza fiscale... tanto vale restare in italia, almeno non ci s ono problemi di lingua

    ho sentito tanti pareri ma spesso discordanti su irlanda, repubbliche baltiche e spagna

    irlanda ha un'ottima fiscalità, in compenso è freschetta e la vita costa molto per via anche della bassa pressione f iscale;

    spagna ha una fiscalità accettabile anche se inizia a salire, tuttavia resta una destinazione tra le più plausibili in termini anche di clima; opterei per valencia o madrid, evitando l'inflazionata barcellona, troppo turistica e troppo "italianizzata"

    repubbliche baltiche offrono fiscalità molto bassa, tutta via la q ualità della vita risente ancora dei trascorsi sovietici; la corruzione è altissima, la considerazione verso gli italiani i n forte discesa, merito di tutti i connazionali che li vanno per turismo sessuale...

    i piccoli esteti sono da escludere a priori; è vero che si paga poco o niente di imposte ma il costo della vita è alle stelle e in molti casi le liste di attesa per soggiornare sono lunghissime

    balcani e affini li escludo a priori per via della qualità della vita e della sicurezza...

  5. #5
    Non serve andare in stati con poca pressione fiscale, ma stati in cui la società funziona. Nel nord europa si dovrebbe vivere bene (sicuramente meglio di qui).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Dubai

  7. #7
    Originariamente inviato da kylnas1
    Non serve andare in stati con poca pressione fiscale, ma stati in cui la società funziona. Nel nord europa si dovrebbe vivere bene (sicuramente meglio di qui).
    quoto

    Originariamente inviato da DesertStorm
    mi sono rotto le scatole di lavorare 8 mesi all'anno per lo stato che poi butta via i soldi,
    oh misericordia ma non eri tu che ce l'avevi a morte con il governo Prodi? te ne vai proprio adesso che al potere c'è Berlusconi e l'opposizione neanche esiste piu?

  8. #8
    Infatti della pressione fiscale poco importa, ma che la società funzioni questo si.

    Esiste un posto che non sia FREDDO dove le cose funzionano?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da DesertStorm
    tra germania e italia non c'è tutta sta differenza fiscale... tanto vale restare in italia, almeno non ci s ono problemi di lingua

    ho sentito tanti pareri ma spesso discordanti su irlanda, repubbliche baltiche e spagna

    irlanda ha un'ottima fiscalità, in compenso è freschetta e la vita costa molto per via anche della bassa pressione f iscale;

    spagna ha una fiscalità accettabile anche se inizia a salire, tuttavia resta una destinazione tra le più plausibili in termini anche di clima; opterei per valencia o madrid, evitando l'inflazionata barcellona, troppo turistica e troppo "italianizzata"

    repubbliche baltiche offrono fiscalità molto bassa, tutta via la q ualità della vita risente ancora dei trascorsi sovietici; la corruzione è altissima, la considerazione verso gli italiani i n forte discesa, merito di tutti i connazionali che li vanno per turismo sessuale...

    i piccoli esteti sono da escludere a priori; è vero che si paga poco o niente di imposte ma il costo della vita è alle stelle e in molti casi le liste di attesa per soggiornare sono lunghissime

    balcani e affini li escludo a priori per via della qualità della vita e della sicurezza...
    Se cerchi il paradiso, hai sbagliato forum.
    Semplicemente in Europa non esiste un posto che possa soddisfare tutte le tue richieste.

    Se proprio devo dirne una, una volta che hai verificato e scelto la Spagna tra tutte le possibilità europee, opta per Valencia invece che Madrid.
    Chiaramente per il clima e per la vicinanza al mare.

    Evita Barcellona, troveresti troppi Looka in giro

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da maverick70
    Esiste un posto che non sia FREDDO dove le cose funzionano?
    scandinavia

    ma anche loro hanno i loro difetti, non esiste il paese perfetto

    ma è cosi importante che sia un paese dove non sia freddo? Cioè, secondo me dovrebbe essere il problema minore, altrimenti secondo me diventa una scusa

    io in Svezia volentieri avrei tentato, non avessi "obblighi economici" quà in Italia
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.