Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Virus contro antivirus. Trattasi di Beagle?

Ho preso un virus pazzesco, probabilmente dopo aver scaricato diversi editor video freeware. Mea culpa.

Mi sono informato in rete, forse trattasi di Beagle o un virus similare. Temo che il mio caso sia però più grave di quelli letti fino ad ora.

In pratica, questo mio virus:
    - non mi permette l'utilizzo di antivirus e similari (avast, ccleaner, spybot)
    - non mi permette l'installazione di molti nuovi programmi
    - non mi permette di utilizzare outlook e programmi per ascoltare mp3

Ho fatto due lunghissime scansioni con due antivirus online (Panda e HouseCall), ripulendo il possibile, ma il problema persiste. Che fare? Rimango in attesa di un vostro conforto...

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza ed esperienza,
    Simone.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao
    scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su freefilehosting.net e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). Te lo dico perchè, dovesse essere segnalato dall'antivirus (che non hai disattivato, come da indicazione), almeno sai il motivo. La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta celerissma.
    Cosa si intende però per "disattiva l'antivirus"? Io ho Avast, ma praticamente non è più in funzione da quando il virus ha cominciato a far danni. Come faccio a disattivare qualcosa che non è più funzionante?

Per il resto, appeno ritorno a casa, seguirò il procedimento con SystemScan come mi hai suggerito.

Grazie,
    Simone.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Essendo stato corrotto esegui tranquillamente i passaggi consigliati da Deifobe senza tenere conto della parte relativa l'antivirus
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio