Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Php non interpretato

Php non interpretato

Ciao a tutti,

Per favore potete aiutarmi ?

Ho installato Apache 2.2 e php 5.2.8 e sembra tutto corretto.

Ma non riesco a far funzionare il programmino di prova con l'istruzione phpinfo, invece di emettere la videata con tutte le informazioni mi richiede di aprire o salvare il file.

E' un errore che già altri hanno riscontrato ma no riesco a trovare l'erroree3 nemmeno la documentazione per la sua risolozione.

Penso che il PHP non interpreti bene lo script.

Apache è installato correttamente perchè con localhost ed index .html compare IT Works

Grazie ed un salutone

Michitoto

Dove salvi il file .php? Su una cartella qualunque?

No certo la salvo nella cartela dove c'è anche il file di prova di Apache (IT Works).

Ma poi se li non ci fosse darebbe errore per pagina non torvata.
    Invece nel log di "Review access log" mi da come esito http 1.1 200 che vuol dire trovato.

Altra osservazione stupida: il file php lo avvi dal browser con localhost/tuapagina.php. Ti chiedo questo per escludere errori banali. Tutti i file .php ti chiede di salvarli? Tranne index.php con su scritto It Works! Sei su linux o su windows? Servono più informazioni possibili.

Grazie ancora per l'aiuto.

Adesso cerco di elencare tutto quello che può essere utile.

Ho un pc con XP quindi ambiente windows

Il file che viene letto automaticamente per prova è un index.html che è il file di prova che viene dato con l'installazione di Apache quindi senza il PHP e funziona con l'istruzione :

http://localhost/index.html

mentre con http://localhost/info.php

Trova il file (sul log il messaggio è 200 quindi trovato) ma non interpreta il file in php ma mi propone di aprirlo o salvarlo come farebbe con un download di un oggetto.

Se accetto di salvare mi copia il file nella cartella che gli indico (quindi a riprova di questo che lo trova).

Ho provato anche a mettere il file di prova con l'unica istruzione :
    <?php
    phpinfo();
    ?>
    su un providerr (aruba) dove ho un sito scritto tutto in Html tranne il modulo dei contatti che ho preso come esempio fornito da aruba stesso (sito perfettamente funzionanante
    se vuoi vederlo è www.lalenza.it.

Il sito funziona esattamente con questa nuovo file e fa comparire tutte le info di php di Aruba quindi il file è a posto.

Se apro il monitor di Apache compare in basso il servizio di PHP 5.2.8 quindi il mio Apache ingloba perfettamente il linguaggio php.

Io di solito quando ho problemi simili faccio mille prove.
    Ad esempio, hai provato anzichè mettere nel tuo file php di stamparti le info di php, a mettere una semplice echo "Ciao"; ? Oppure, hai provato a modificare il file index.php e a mettere il tuo codice lì, insieme a quello di default It works! ? Potrebbe essere necessario configurare Apache sul tuo pc (non chiederlo a me perchè non ne so molto, solo le cose base), che invece è bell'e configurato e funzionante su Aruba.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: Php non interpretato

Originariamente inviato da michitoto
    Ciao a tutti,

Per favore potete aiutarmi ?

Ho installato Apache 2.2 e php 5.2.8 e sembra tutto corretto.

Ma non riesco a far funzionare il programmino di prova con l'istruzione phpinfo, invece di emettere la videata con tutte le informazioni mi richiede di aprire o salvare il file.

E' un errore che già altri hanno riscontrato ma no riesco a trovare l'erroree3 nemmeno la documentazione per la sua risolozione.

Penso che il PHP non interpreti bene lo script.

Apache è installato correttamente perchè con localhost ed index .html compare IT Works

Grazie ed un salutone

Michitoto
    Hai seguito una guida per installare il tutto?
    Te lo chiedo perché che apache funzioni non significa nulla, se non che lui funziona.
    Hai fatto le operazioni previste, spsostamento delle dll, abilitazione del modulo php nel file conf di apache?

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Hai configurato Apache in modo che carichi il modulo PHP?
    Segui la guida che trovi su html.it, sezione PHP

Ho provato con il comando echo ma il risultato non cambia.
    Invece di vedere il messaggio mi propone sempre Apri Salva e Annulla come se volesse fare un download del file info.php

Io penso che Apache non trova tutto quello che gli serve del PHP

epppure ho controllato 100 volte il file httpd.conf di apache dove indica dove andare a prendere il PHP ed anche il php.ini è a posto.

Ho modifcato anche le variabili di ambiente (il path aggiungendo c:/php) che è la cartella dove ho scompattato lo zip del php 5.2.8

Ma non si deve installare ?

Ho letto che sconsigliano di lanciare l'installer ma solamente scompattare lo zip

php-5.2.8-Win32.zip

Permessi di invio