Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    2

    Installare XP su Ubuntu

    Buon giorno a tutti...
    Ho un piccolo problema. Ho un notebook Toshiba con cd toshiba e xp... Ora ho installato ubuntu ma volevo sapere se era possibile installare anche xp con scelta all'avvio....

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    spazio disco permettendo puoi installare quanti SO vuoi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    mmmm grazie... ho 30 GB... ma non so come si fa... tutto qui....

  4. #4
    Originariamente inviato da Mnstar
    mmmm grazie... ho 30 GB... ma non so come si fa... tutto qui....
    Se lo vuoi installare proprio dentro ubuntu, puoi usare virtual box (cerca su google troverai come fare), però ovviamente le prestazioni (di widows) saranno limitate rispetto ad un'installazione reale su hd. Se lo vuoi installare su hd, semplicemente da ubuntu livecd fai una partizione di quanto spazio vuoi (ad xp dovrebbhero bastare una decina di giga per un sistema base+office) e ci installi windows come faresti in altri computer. Unica accortezza, è che una volta installato xp, quest'ultimo eliminerà grub, quindi all'inizio non potrai scegliere quale os avviare, partirà direttamente xp. Basta però reinstallare grub da un livecd di ubuntu o con super grub disk, e sei a posto. Anche per quest'ultima cosa cerca sul forum se ne è parlato decine di volte, dovresti trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.