Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: domanda su iframe

domanda su iframe

ciao vorrei inserire in una pagina un iframe(so che non è una buona scelta ma non conosco altri modi) però io vorrei che si vedesse solo una parte della pagina e quella parte da me desiderata ho cercato ma non ho trovato nulla voi sapete un modo?
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

Re: domanda su iframe

Originariamente inviato da tuttoperilweb
    ciao vorrei inserire in una pagina un iframe(so che non è una buona scelta ma non conosco altri modi) però io vorrei che si vedesse solo una parte della pagina e quella parte da me desiderata ho cercato ma non ho trovato nulla voi sapete un modo?
    :master: :master:

Re: domanda su iframe

Se la pagina da richimare è tua puoi metterci dentro dei "segnalibri" (ancore).
    Se non tua... probabilmente nn puoi neanche farlo per probl. legali oltre che tecnici
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

no la pagina è mia quindi se io voglio vedere di diciamo la parte che si trova a 300px dall'alto metto in quel punto un'ancora ma come faccio a fare in modo che l'ancora indichi quale parte deve far vedere che codice devo mettere?
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

no la pagina è mia quindi se io voglio vedere di diciamo la parte che si trova a 300px dall'alto metto in quel punto un'ancora ma come faccio a fare in modo che l'ancora indichi quale parte deve far vedere che codice devo mettere?
    L'ancora è il tag a e per fare in modo mettere un segno NEL CODICE (non misurabile in px) usi una cosa del genere:

<a name='io_sono_l_ancora'></a>

Gli iframe non li uso... vedi te come gestirli..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie

Utente bannato

<A NAME="pointA">target</A> <A HREF="#pointA">Link</A>

Il "cancelletto" #

&#60;iframe frameborder="1" width="50%" height="300" scrolling="yes" marginheight="0" marginwidth="0" src="path.html#io_sono_l_ancora"&#62;&#60;/iframe&#62;

allora ho fatto come mi avete detto voi ma ho un problema cioè anche se specifico l'altezza del iframe mi si vede tutta la pagina cioè l'altezza è giusta ma ci sono le barre di scorrimento e quindi credo basta cambiare la proprietà nel frame comunque se potete la pagina del frame è http://tuttoperilweb2.altervistaorg/prova e l'iframe che voglio inserire riguarda questa pagina precisamente dove ci sono gli ultimi post che scorrono:
    http://tuttoperilweb2.altervistaorg/forum
    un'ultima cosa: come potete vedere nel forum tra la tabella last post e i margini c'è dello spazio che io vorrei non far vedere nell'iframe come faccio?
    grazie per l'attenzione

Permessi di invio