Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Si dice sia la migliore birra del mondo...

    La farebbero nelle fiandre, a Westvleteren nel più piccolo dei monasteri trappisti.
    A differenza delle altre 6 però, è probabilmente l'ultima vera birra ad essere prodotta secondo la tradizione di un marchio - quello trappista appunto - che ha perso parecchio fascino negli ultimi tempi. Specie dopo il caso della birra 'La trappe', esclusa e poi riammessa, prodotta negli stessi stabilimenti in cui viene prodotta la Bavaria. Cioè la Bavaria... questo di per sè è un marchio di infamia.

    L'unico modo per comprarla è andare lì, in Belgio, appena fuori dall'abbazia. Oppure allungare quei 10€ a bottiglia a chi ci va per rivenderle. Di certo non la trovate al supermercato come la Chimay, o la Orval. Se ci andate coi vuoti tanto meglio.

    Io non so dirvi se è la migliore birra del mondo. Però bisogna ammettere che non serve un esperto degustatore per riconoscere un gusto davvero originale, mai sentito prima. Presente quella rubrica del telegiornale in cui l'esperto enologo assaggia un tavernello e ne descrive le essenze di sughero, cioccolato, vaniglia, zucchero di canna, gioggiopa, pino silvestre, amianto, protossido di azoto e merda di gatto?
    Niente del genere. Una birra dannatamente vera. Maltosa, profumata e dolce nonostante un grado alcolico notevole (e adesso che scrivo me ne accorgo, quindi tenetene conto). Che a differenza di tante birre belghe (di cui non sono un estimatore) non si avverte per niente.

    Toh, Skål

  2. #2
    chi non beve in compagnia, o è un ladro o è una spia.

    comunque mi hai incuriosito, dove si possono trovare le bottiglie di contrabbando?

  3. #3
    l'ultima birra artigianale che ho sentito è stato l'altra sera: l'Olmaia, dalla val d'orcia. sì sicuramente naturale ma l'aroma non mi ha fatto impazzire.
    a marzo torno per la millesima volta a vienna, prenderò qualche bottiglia austriaca visto che conosco qualche posticino.

  4. #4
    vieni qui a decantarci le doti di questa birra e non la possiamo bere?
    anfameeeeee!

  5. #5
    Originariamente inviato da chemako
    vieni qui a decantarci le doti di questa birra e non la possiamo bere?
    anfameeeeee!
    ma veramente!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ANFAMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!



  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Qui nel comasco siamo circondati da Birrifici e Birrerie che rispettivamente Fanno e Rivendono birre artigianali.

    Per chi vuol comprare vi consiglio le birre del Bidù, non ricordo il sito, ma se cercate BIDU' lo trovate di sicuro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Mai sentita, peccato non averne abusato a dovere quando ero in Belgio

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    4
    ragazzi ma a proposito di birre, qualcuno ha mai assaggiato la duff??? quella dei simpson non si trova facilmente...
    haitik

  10. #10
    Originariamente inviato da mdsjack
    l'ultima birra artigianale che ho sentito è stato l'altra sera: l'Olmaia, dalla val d'orcia. sì sicuramente naturale ma l'aroma non mi ha fatto impazzire.
    a marzo torno per la millesima volta a vienna, prenderò qualche bottiglia austriaca visto che conosco qualche posticino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.