Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: xerces su leopard

xerces su leopard

ciao a tutti,
    ho grossi problemi ad installare xerces su leopard (devo scrivere un parser rss in java).

nella documentazione dice di settare la variabile d'ambiente JAVA_HOME (e già non so come arrivarci) sulla directory del jdk installato, che non conosco perchè su leopard la java virtual machine è preinstallata.

qualcuno può aiutarmi?
    grazie mille...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: xerces su leopard

Originariamente inviato da btb84
    nella documentazione dice di settare la variabile d'ambiente JAVA_HOME (e già non so come arrivarci) sulla directory del jdk installato, che non conosco perchè su leopard la java virtual machine è preinstallata.
    Prova a leggere qui
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie mille per l'aiuto.

però da quello che ho capito la directory dovrebbe stare in (utente)/Libreria/Java, ma io non ho la cartella java in quella directory! sbaglio qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da btb84
    però da quello che ho capito la directory dovrebbe stare in (utente)/Libreria/Java
    Non conosco i Mac ma io capisco che si trova in /Library/Java/Home/, dove la prima / è proprio la "root".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

scusa, ero nella /user/ e credevo di essere nella root, infatti la cartella c'è. mi era sparita e temevo di aver fatto casini da terminale, invece sbagliavo solo cartella.

adesso devo cambiare la JAVA_HOME e costruire il file .jar tutto da terminale, poi mettere i jar nella cartella Extensions se non ho capito male. spero di riuscirci, vado a cercarmi i comandi da terminale...

grazie per l'aiuto!

Permessi di invio