Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore all'avvio

Errore all'avvio

Ciao...ho un problema con l'avvio di un pc...
    Quando cerca il sistema operativo si blocca su una schermata con scritto:

Auto-detecting sec master..Not detected
    pri slave : (qui c'è l'hard disk)
    sec slave : (qui c'è il lettore DVD)
    pri master HDD error
    run SETUP

Ma la cosa strana è successa prima...
    All'inizio faceva il boot sul floppy...allora sono entrato nel BIOS e ho cambiato il primary master sul disco C...
    Poi il pc è funzionato...ho scaricato l'aggiornamento di avast da internet e una volta finito il pc si è riavviato da solo e mi ha dato la schermata che vi ho descritto sopra...

Che è successo? :berto:

Non so quanto possa centrarci Avast in questo...
    Può essere che ci sia qualche file d'avvio fuori posto per fare il boot da C. Se ti da errore su HDD, non trova come partire da lì.

Ma con l'avvio da floppy, se non trovava nulla, poi da dove caricava? Rimetti le cose com'erano, almeno dovresti poter entrare in Windows e tentare un ripristino da CD.

con l'avvio da floppy si bloccava e mi chiedeva di inserire un floppy...

tenterò un ripristino da CD anche se mi sembra strano xchè il BIOS cambia automaticamente il primary master...io gli do il disco c e salvo...poi riavvio e mi mette "not installed"...

Quando funzionava, il boot da dove lo faceva?
    Perché hai cambiato? Può darsi che erroneamente hai modificato qualcos'altro inavvertitamente...

non ho modificato niente...
    quando mi hanno portato questo pc mi hanno detto che durante il funzionamento si è bloccato tutto...poi hanno riacceso e il boot lo faceva da IDE-0...
    allora io provando e notando che così non funzionava ho messo il boot da disco fisso...
    subito è partito...entrato in XP ho scaricato l'aggiornamento di avast...una volta terminato si è spento tutto...e poi è apparsa la schermata che ho scritto all'inizio...
    se metto ancora IDE-0 non cambia nulla...

Permessi di invio