Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    37

    problemi con virtualbox

    ciao a tutti! premettendo che sono nuovo nell'utilizzo di ubuntu! vi si viene a creare un problema durante l'installazione della virtualbox...o meglio si installa ma quando è ora di farla girare mi ritorna il seguente errore:

    VirtualBox kernel driver not installed. The vboxdrv kernel module was either not loaded or /dev/vboxdrv was not created for some reason. Please install the virtualbox-ose-modules package for your kernel, e.g. virtualbox-ose-modules-generic..
    VBox status code: -1908 (VERR_VM_DRIVER_NOT_INSTALLED).


    Codice&nbspd'uscita:
    0x80004005
    Componente:
    Console
    Interfaccia:
    IConsole {1dea5c4b-0753-4193-b909-22330f64ec45}

    (ho cercato se qualcuno avesse già postato questo errore e non ho trovato nulla! se per caso è già postato mi fate sapere e vado a controllare)


    in ogni caso nella guida di ubuntu(http://wiki.ubuntu-it.org/Emulatori/...uzioneProblemi) c'è proprio questo errore!
    Premettendo che la seguente riga penso cambi a seconda della versione di buntu dato che nel sito chiedono di cercare la seguente riga "kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-15-generic root=UUID=2fddcf25-6c7f-4acd-92ec-8638d9453389 ro quiet splash" che ha però numeri diversi es: 2.6.24-23 lasciando invariato il resto dello script.


    Seguendo le istruzioni di tale guida non riesco in ogni caso a far girare la vbox!

  2. #2

    re

    disinstalla la versione ose
    e con google cerca virtualbox.deb
    l'errore si riferisce che non hai montato il lettore o l'immagine iso

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    apt-get install virtualbox-ose-sources ( kernel modules for virtualbox ) .
    Abituati ad usare il gestore dei pacchetti del SO in uso , nelle repositry i pacchetti necesari sono tutti presenti , inclusa la guida.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: re

    Originariamente inviato da gianni 45
    disinstalla la versione ose
    e con google cerca virtualbox.deb
    l'errore si riferisce che non hai montato il lettore o l'immagine iso
    Non c'è bisogno, basta entrare in shell e dare:
    sudo /etc/init.d/vboxdrv setup

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    37
    no gia scritto più volte il comando sudo /etc/init.d/vboxdrv setup ma se ricordo bene mi da come risposta che non è possibile fare l'operazione! o comunque quello di cui sono sicuro è che non cambia lo stato delle cose perchè continua a non funzionare

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    installato da synaptic utilizzando i pacchetti presenti sulle repositry funziana tutto subito e bene , lo stò usando anche ora , stà tranquillamente portando a termine un' installazione virtuale debian-lenny da netistall , senza problemi di alcun genere.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    37
    ok grazie ora provo!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    cmq vai sul sito di virtualbox e scarica la versione non ose...è sempre free, ma non è open!
    ci sn + cose
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.