Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Pagine asp che non si aggiornano immediatamente

Salve

abbiamo un server in azienda e sembra andare tutto ok... l'unico problema è quando vengono modificate le pagine in asp il server le ignora e visualizza il file come era prima..

Di solito quando riavviamo il server sono visibili le modifiche apportate...

Come mai?

A prestoe e grazie

mm

Magari ti carica dalla cache i file vecchi..cmq se usi Dreamweaver hai la possibilità di caricare i file che modifichi direttamente sul server

Utente di HTML.it
    Il problema è che il server è impostato in modo tale che non prende mai le pagine in cache...

credo che sia un problema d'impostazione del server...effettivamente sembra che prende la vecchia pagina in cache ma realmente non è cosi.....
    come mai?

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta...ma credo che il problema non riguardi l'asp...

ho diversi domuni su altri server e non ho mai usato
    <% Response.Expires = 0 %>

in azienda invece mettendo le stesse pagine non si aggiornano...
    Oggi l'amministratore ha provato a riavviare il server ma le pagine non venivano ancora aggiornate...in media se faccio una modifica si vede 3-4 giorni dopo...

Adesso mi viene in mente, quando metto una nuova pagina mi dice subito che non la trova (anche se c'è realmente) mentre dopo qualche giorno si...

Sono convinto che c'è qualcosa nell'impostazione del server che non va...

IIS

che versione di iis è installata sul server?

Utente di HTML.it
    Il problema è soltanto la "cache" . Infatti si verifica lo stesso problema con tutte le pagine sia ".asp" che ".html" etc.

L'unica soluzione è aggiungere ad ogni tua pagina del sito degli script che ti blocchino la memorizzazione della pagina nella cache.
    (ma non sempre funzionano!!)

Sul server della mia società abbiamo gli stessi problemi , e ti posso consigliare nel caso in cui dovessi riscontrare sempre lo stesso inconveniente ossia :
    - Hai modificato una pagina del tuo sito ma digitando l'indirizzo nel browser ti appare sempre la stessa (cioè quella non modificata) prova a riavviare la macchina SERVER oppure a cancellare i file temporanei del browser.

sperando di essere stato chiaro ..

ciao

Prova ad installarti Dreamweaver come ho detto io e a configurare il sito per fare l'aggiornamento da li..magari funzia

Utente di HTML.it
    Scusami se insisto ma, il nostro sito è sul web server della società e per pubblicarlo non usiamo nessun editor, tramite la lan accediamo al server e inseriamo i file..

Il problema sicuramente è sull'impostazione del server...purtroppo io non posso darvi spiegazioni dettagliate perchè non sono io il responsabile ma sono sicuro che non sono problemi ne di asp ne di metodo di pubblicazione.

A presto e grazie

Secondo te il sito su cui stò lavorando dove stà? Stà sui nostri webserver e anche noi ci accediamo tramite LAN..kmq fa come vuoi, noi per aggiornare i file localmente usiamo Dreamweaver, ma si vede che te Dreamweaver manco sai cosa è..byezz

Permessi di invio