Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Info PayPal

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232

    Info PayPal

    Vorrei capire bene come funziona PayPal.

    - Per ricevere pagamenti sulla vendita di alcuni prodotti, basta la registrazione gratuita oppure quale servizio pay bisognerebbe scegliere?

    - Avendo alcuni prodotti su un sito statico, come andrei ad implementare il pagamento tramite PayPal? Con un pulsante di tipo Dona dove il cliente deve mettere manualmente il prezzo del prodotto, oppure trasformando la pagina in PHP potrei in qualche modo far passare una variabile che imposta in automatico il costo del prodotto?

    - Pagando con PayPal, c'è modo di inserire del testo note ad esempio per scrivere "Pagamento acquisto prodotto n. xxx"?

  2. #2
    Non ti conviene chiedere sul sito paypal?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    Originariamente inviato da MDM
    Non ti conviene chiedere sul sito paypal?
    Non vedo perché su questo forum non mi possano dare delle dritte visto che parlo anche di un eventuale cambio di funzionamento del sito e che a richieste analoghe in questo forum, si sono viste risposte.

    Piuttosto che risposta è la tua, se non sai dirmi nulla rispetto a quanto chiesto, hai perso solo tempo per scrivere quella riga di messaggio!

  4. #4
    Ti ho scritto così perché è un argomento delicato, e rischi di avere opinioni personali magari non del tutto reali.

    Da quello che so chiunque può farti un pagamento se hai una semplice registrazione gratuita ma solo la prima volta puoi trasferire denaro dal tuo conto paypal al tuo conto corrente, per le volte successive devi diventare un utente "premium" (non so qual é il nome corretto) e quindi devi pagare.

    Altro non ti so dire, però il mio consiglio di informarti sul sito di paypal è sempre valido, ma non perché mancanza di voglia di risponderti, semplicemente perché credo che li troverai documentazione più corretta e sicura delle risposte che potresti trovare qui.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    Originariamente inviato da MDM
    Ti ho scritto così perché è un argomento delicato, e rischi di avere opinioni personali magari non del tutto reali.

    Da quello che so chiunque può farti un pagamento se hai una semplice registrazione gratuita ma solo la prima volta puoi trasferire denaro dal tuo conto paypal al tuo conto corrente, per le volte successive devi diventare un utente "premium" (non so qual é il nome corretto) e quindi devi pagare.

    Altro non ti so dire, però il mio consiglio di informarti sul sito di paypal è sempre valido, ma non perché mancanza di voglia di risponderti, semplicemente perché credo che li troverai documentazione più corretta e sicura delle risposte che potresti trovare qui.
    OK, ti ringrazio!

    Se qualcuno però ha info o esperienze, sono bene accette, valuterò naturalmente io cosa fare, comunque faccio una capatina sul sito PayPal.



  6. #6

    Re: Info PayPal

    Originariamente inviato da tanteidee
    Vorrei capire bene come funziona PayPal.

    - Per ricevere pagamenti sulla vendita di alcuni prodotti, basta la registrazione gratuita oppure quale servizio pay bisognerebbe scegliere?

    - Avendo alcuni prodotti su un sito statico, come andrei ad implementare il pagamento tramite PayPal? Con un pulsante di tipo Dona dove il cliente deve mettere manualmente il prezzo del prodotto, oppure trasformando la pagina in PHP potrei in qualche modo far passare una variabile che imposta in automatico il costo del prodotto?

    - Pagando con PayPal, c'è modo di inserire del testo note ad esempio per scrivere "Pagamento acquisto prodotto n. xxx"?
    - La registrazione su Paypal è sempre gratuita, cambiano le percentuali che Paypal trattiene dai pagamenti che ti vengono fatti e alcune condizioni di vendita (es. con l'account Business puoi vendere come ditta, cosa che non puoi fare con l'account Premium, se non erro)

    - Può andar bene anche un sito statico, dovrai comunque impostare alcuni campi dei form in modo: per questo ti conviene consultare la documentazione tecnica di Paypal, dove puoi trovare informazioni sui nomi dei campi da utilizzare e su come settarli, in generale comunque potrai impostare l'importo della transazione, il testo descrittivo dell'acquisto e molto altro
    Chiaramente con un sito statico avrai dovrai impostare tutti i campi "a mano", mentre magari con un sito in PHP con un collegato al database potresti usare quest'ultimo come fonte dati, però non è fondamentale che il sito sia dinamico.

    Il consiglio di MDM è comunque ottimo perchè sul sito trovi sia le informazioni sulle percentuali trattenute da Paypal per le tipologie di account, sia la documentazione tecnica per integrare nel tuo sito i pulsanti di pagamento

  7. #7

    Re: Info PayPal

    Originariamente inviato da tanteidee
    Vorrei capire bene come funziona PayPal.

    - Per ricevere pagamenti sulla vendita di alcuni prodotti, basta la registrazione gratuita oppure quale servizio pay bisognerebbe scegliere?

    - Avendo alcuni prodotti su un sito statico, come andrei ad implementare il pagamento tramite PayPal? Con un pulsante di tipo Dona dove il cliente deve mettere manualmente il prezzo del prodotto, oppure trasformando la pagina in PHP potrei in qualche modo far passare una variabile che imposta in automatico il costo del prodotto?

    - Pagando con PayPal, c'è modo di inserire del testo note ad esempio per scrivere "Pagamento acquisto prodotto n. xxx"?
    Per ricevere pagamenti puoi scegliere tra due conti, il premier e il business (il personale invece è molto limitato e serve piu che altro per pagare merce su internet).
    La differenza tra premier e business è che quest'ultimo è intestabile ad un'azienda, per cui nelle fatture, nei messaggi di posta ecc appare il nome della tua attività e non quello di una persona fisica. Inoltre il business è multi utente (se siete piu di una persona potete accedere allo stesso conto con account diversi).
    Visto che i costi tra i tre conti sono sempre gli stessi, se hai una ditta ti consiglio il conto business.

    Per i pulsanti per incassare pagamenti, lo stesso sito paypal ti offre una procedura guidata per creare il pulsante.

    Per l'ultima domanda, non mi sembra che paypal metta a disposizione un campo "note". In ogni caso nella mail di conferma (e nel tuo pannello di gestione account) trovi un codice identificativo del pagamento e del prodotto comprato. Il codice del prodotto è ovviamente interno al tuo negozio, dovrai specificarlo nella pagina del sito paypal nella quale andrai a creare il pulsante.

    Se invece un giorno deciderai di passare ad un sito dinamico, il pulsante verrà generato in automatico dal tuo sito attraverso opportuni script.



  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    232
    Grazie a tutti per le info!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.