Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

nikon 18-70/3.5-4.5 o sigma 28-70/2.8?

Hola
    un amico alle primissime armi come me mi ha chiesto un consiglio..ma onestamente non so che dirgli, quindi rigiro a voi la domanda..

dato che li trova usati praticamente allo stesso prezzo, per iniziare gli conviene puntare su un nikon 18-70/3.5-4.5 (come il mio e con cui io per ora mi trovo bene) o su un sigma 28-70/2.8?
    ovviamente come ampiezza (e da quanto ho letto pure per qualità) gli direi il 18-70, ma il sigma credo sia ben più luminoso se non gli interessano "campi larghi"...

che gli dico?

Gracias
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

non conosco nikon ma dico subito sigma 28-70/2.8 molto più luminoso e versatile dell'altro vetro.
    se è "meno lungo" più avanti si prendera il 10-22

io inizierei con un 18-70, è vero che il sigma è più luminoso, ma francamente lo reputo uno dei peggiori obiettivi della sigma, almeno su digitale, su pellicola mi dicono si comportava meglio
    macchina cosa ha preso?

Originariamente inviato da SuperMariano81
    non conosco nikon ma dico subito sigma 28-70/2.8
    Originariamente inviato da chemako
    io inizierei con un 18-70, è vero che il sigma è più luminoso, ma francamente lo reputo uno dei peggiori obiettivi della sigma
    perfetto, 1 - 1 e palla al centro
    macchina cosa ha preso?
    mi pare di aver capito una d40 usata di pochi mesi ma non sono sicurissimo...

comunque dici che il sigma è uno dei peggiori per fabbricazione, per resa, per tutto?

l'ho avuto, lo dico per avere visto i risultati, troppo morbido e poco definito specie ai diaframmi più aperti
    se poi il tuo amico ha preso una macchina tra d40, d40x e d60, non avendo il sigma il motore di messa a fuoco interno, dovrebbere mettere a fuoco manualmente, il nikon è a af-s quindi non avrebbe problemi in tal senso

l'ho avuto, lo dico per avere visto i risultati, troppo morbido e poco definito specie ai diaframmi più aperti
    se poi il tuo amico ha preso una macchina tra d40, d40x e d60, non avendo il sigma il motore di messa a fuoco interno, dovrebbere mettere a fuoco manualmente, il nikon è a af-s quindi non avrebbe problemi in tal senso
    allora pure stavolta mi fido del consiglio del (vecchio ) esperto e consiglio il 18-70

ancora grassie mille gente

Permessi di invio