Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [vb.net]

Utente di HTML.it

[vb.net]

Salve, sono nuovo di questo forum, ma spesso leggo gli interessanti interventi.
    Espongo il mio problema. Sto convertendo (riscrivendo in realtà) con VB .NET 2008 E.E. una preesistente applicazione VB6.
    Vorrei sapere se esiste qualcosa che mi segnali se l'utente ha modificato il contenuto di un qualunque controllo presente in una form. Ho visto che la TextBox ha la proprietà Modified, ma non mi pare che ci sia qualcosa di analogo per altri tipi di controllo.
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Dipende dal controllo stesso.. Prova a controllare gli eventi di questi controlli..

Utente di HTML.it

Rilevare modifiche ai controlli

Grazie della risposta, ma a me servirebbe sapere se esiste una proprietà, in modo che quando l'utente passa ad un altro record oppure chiude la form, io possa controllare se ha fatto delle modifiche e quindi possa chiedergli con una MsgBox se intende salvare le modifiche che aveva fatto o se vuole rinunciarvi.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè.. credo che non esista tale proprietà..

Utente di HTML.it

Re: [vb.net]

Originariamente inviato da Art.Med
    Vorrei sapere se esiste qualcosa che mi segnali se l'utente ha modificato il contenuto di un qualunque controllo presente in una form.
    Una soluzione può consistere nel definire una variabile booleana a livello di form inizializzata a False e impostarla a True quando viene modificato un controllo. Considera che con .NET puoi scrivere una sola routine di evento relativa a più controlli, anche di tipo diverso.
    Spero ti sia utile.

P.S.: Cerca per favore di dare dei titoli appropriati alle discussioni che apri.

Permessi di invio